Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

ASCOLTA AUDIO Chi abita o ha il garage nell'area vietata potrĂ  entrare o uscire

DOMENICA PROSSIMA TUTTI A PIEDI IN CENTRO A TREVISO

Giornata ecologica: si potrĂ  correre lungo il Put esterno


TREVISO - Tutti a piedi domenica prossima in centro storico. Dopo quella dello scorso novembre, infatti, il 16 febbraio il Comune ha indetto la giornata senz'auto per contrastare lo smog. Il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore scatterà dalle 10 fino alle 18 e interesserà tutta l'area all'interno delle Mura: si potrà dunque transitare normalmente nell'anello esterno del Put.

Dal vicesindaco Roberto Grigoletto, l'invito a cittadini e visitatori a dimostrare senso civico, rispettando le regole, anche quelle basilari della buona educazione: nella precedente domenica appiedata, diversi automobilisti hanno trasceso insultando gli agenti della Polizia locale che li avevano bloccati all'ingresso del centro. Se finora è stata usata tolleranza, ora chi dovesse lasciarsi andare rischierà sanzioni penali.

Uno dei principali motivi di disagio, riguardava i residenti. Così la nuova ordinanza ha previsto che chi abita o possiede un garage nella zona interdetta, possa comunque entrare o uscire, naturalmente solo compiendo il tragitto indispensabile, come spiega la comandante della Polizia locale, Federica Franzoso.

Confermate le altre deroghe: per i veicoli elettrici, i mezzi di emergenza e delle forze dell'ordine, chi deve recarsi al pronto soccorso o a svolgere terapie, i tecnici incaricati di riparazioni urgenti, i turisti diretti o provenienti da proprio albergo (purchè esibiscano la prenotazione).

Per tutti gli altri, oltre alla possibilità di una passeggiata o di un giro in bicicletta, è previsto anche un servizio di bus navetta gratuito, con partenza ogni 15 minuti dal Park Miani, per la stazione, piazza Vittorio, piazza Duomo, Fra' Giocondo, viale Montegrappa e via Monterumici, fino a ritornare al parcheggio. Tra gli eventi in programma in centro, mercato dell'artigianato in piazza dei Signori e la manifestazione “Veneto in corsa” dedicata al ciclismo femminile in piazza Vittoria.

La domenica ecologica è coordinata anche con i Comuni di Padova e Venezia, così come la successiva data prevista il 6 aprile. A marzo, invece, non ci saranno veri e propri blocchi, poiché domenica 2, di fatto, il cuore della città sarà comunque chiuso per la Treviso Marathon.

Le abbondanti piogge degli ultime settimane, comunque, hanno contribuito a mantenere basso il livello delle polveri sottili: non ci sarà quindi bisogno, conferma Grigoletto, di un inasprimento delle misure anti-smog già in essere.