Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

ASCOLTA AUDIO Chi abita o ha il garage nell'area vietata potrà entrare o uscire

DOMENICA PROSSIMA TUTTI A PIEDI IN CENTRO A TREVISO

Giornata ecologica: si potrà correre lungo il Put esterno


TREVISO - Tutti a piedi domenica prossima in centro storico. Dopo quella dello scorso novembre, infatti, il 16 febbraio il Comune ha indetto la giornata senz'auto per contrastare lo smog. Il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore scatterà dalle 10 fino alle 18 e interesserà tutta l'area all'interno delle Mura: si potrà dunque transitare normalmente nell'anello esterno del Put.

Dal vicesindaco Roberto Grigoletto, l'invito a cittadini e visitatori a dimostrare senso civico, rispettando le regole, anche quelle basilari della buona educazione: nella precedente domenica appiedata, diversi automobilisti hanno trasceso insultando gli agenti della Polizia locale che li avevano bloccati all'ingresso del centro. Se finora è stata usata tolleranza, ora chi dovesse lasciarsi andare rischierà sanzioni penali.

Uno dei principali motivi di disagio, riguardava i residenti. Così la nuova ordinanza ha previsto che chi abita o possiede un garage nella zona interdetta, possa comunque entrare o uscire, naturalmente solo compiendo il tragitto indispensabile, come spiega la comandante della Polizia locale, Federica Franzoso.

Confermate le altre deroghe: per i veicoli elettrici, i mezzi di emergenza e delle forze dell'ordine, chi deve recarsi al pronto soccorso o a svolgere terapie, i tecnici incaricati di riparazioni urgenti, i turisti diretti o provenienti da proprio albergo (purchè esibiscano la prenotazione).

Per tutti gli altri, oltre alla possibilità di una passeggiata o di un giro in bicicletta, è previsto anche un servizio di bus navetta gratuito, con partenza ogni 15 minuti dal Park Miani, per la stazione, piazza Vittorio, piazza Duomo, Fra' Giocondo, viale Montegrappa e via Monterumici, fino a ritornare al parcheggio. Tra gli eventi in programma in centro, mercato dell'artigianato in piazza dei Signori e la manifestazione “Veneto in corsa” dedicata al ciclismo femminile in piazza Vittoria.

La domenica ecologica è coordinata anche con i Comuni di Padova e Venezia, così come la successiva data prevista il 6 aprile. A marzo, invece, non ci saranno veri e propri blocchi, poiché domenica 2, di fatto, il cuore della città sarà comunque chiuso per la Treviso Marathon.

Le abbondanti piogge degli ultime settimane, comunque, hanno contribuito a mantenere basso il livello delle polveri sottili: non ci sarà quindi bisogno, conferma Grigoletto, di un inasprimento delle misure anti-smog già in essere.