Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il Centro Diventare Grandi organizza il concerto "Musica in Fasce"

INTERAGIRE CON LA MUSICA: UN CONCERTO PER BAMBINI DA 0 AI 6 ANNI

La mattina di sabato 15 febbraio alla Fondazione Benetton


TREVISO - (ag) La musica come esperienza di socializzazione per i più piccoli.

Sabato 15 febbraio, dalle 9 alle 12, si terrà presso l’auditorium della Fondazione Benetton Studi Ricerche una mattinata di musica dedicata ai bimbi fino ai 6 anni e alle loro famiglie, ideata e organizzata dal centro Diventare Grandi.

Samuel Mazzolin, coordinatore del Centro Diventare Grandi spiega nel servizio di Alessandra Ghizzo l'iniziativa che vedrà il Maestro Roberto Spremulli, insegnante Aigam, e i musicisti del suo Ensemble, suonare e cantare per i bambini che, invece di stare seduti ad ascoltare, avranno la possibilità di muoversi liberamente tra i musicisti e gli strumenti, e verranno stimolati a cantare o emettere suoni con la voce, in risposta alle musiche suonate per loro.

L'obiettivo di questo schema già testato con successo in due precedenti appuntamenti musicali è quello di far conoscere la meravigliosa possibilità, per i più piccoli, di “entrare nella musica” in modo molto naturale e spontaneo, apprendendo le basi per la successiva acquisizione del linguaggio musicale.

La giornata è divisa in due momenti: alle 9 ha inizio il concerto MusicaInFasce, della durata di 45 minuti, rivolto ai bimbi da 0 a 36 mesi, che permetterà loro un’esperienza estremamente coinvolgente e rivolta a consentire loro di esternare l’innata attitudine musicale. Il metodo MusicaInFasce (fondato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon) porta i bambini ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo, mentre i genitori che li accompagnano nel percorso apprendono delle attività musicali che diventeranno poi un esempio di gioco da rivivere a casa.

Alle 11 per i bambini da 3 a 6 anni inizia il Laboratorio di Avvicinamento alla Musica, sempre della durata di 45 minuti; un momento giocoso per i più grandicelli, che insieme a un professionista Aigam potranno vivere la musica in modo attivo e ludico.

 

Ingresso 10 euro per ogni nucleo familiare

Per info e prenotazioni www.diventaregrandi.it