Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il Centro Diventare Grandi organizza il concerto "Musica in Fasce"

INTERAGIRE CON LA MUSICA: UN CONCERTO PER BAMBINI DA 0 AI 6 ANNI

La mattina di sabato 15 febbraio alla Fondazione Benetton


TREVISO - (ag) La musica come esperienza di socializzazione per i più piccoli.

Sabato 15 febbraio, dalle 9 alle 12, si terrà presso l’auditorium della Fondazione Benetton Studi Ricerche una mattinata di musica dedicata ai bimbi fino ai 6 anni e alle loro famiglie, ideata e organizzata dal centro Diventare Grandi.

Samuel Mazzolin, coordinatore del Centro Diventare Grandi spiega nel servizio di Alessandra Ghizzo l'iniziativa che vedrà il Maestro Roberto Spremulli, insegnante Aigam, e i musicisti del suo Ensemble, suonare e cantare per i bambini che, invece di stare seduti ad ascoltare, avranno la possibilità di muoversi liberamente tra i musicisti e gli strumenti, e verranno stimolati a cantare o emettere suoni con la voce, in risposta alle musiche suonate per loro.

L'obiettivo di questo schema già testato con successo in due precedenti appuntamenti musicali è quello di far conoscere la meravigliosa possibilità, per i più piccoli, di “entrare nella musica” in modo molto naturale e spontaneo, apprendendo le basi per la successiva acquisizione del linguaggio musicale.

La giornata è divisa in due momenti: alle 9 ha inizio il concerto MusicaInFasce, della durata di 45 minuti, rivolto ai bimbi da 0 a 36 mesi, che permetterà loro un’esperienza estremamente coinvolgente e rivolta a consentire loro di esternare l’innata attitudine musicale. Il metodo MusicaInFasce (fondato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon) porta i bambini ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo, mentre i genitori che li accompagnano nel percorso apprendono delle attività musicali che diventeranno poi un esempio di gioco da rivivere a casa.

Alle 11 per i bambini da 3 a 6 anni inizia il Laboratorio di Avvicinamento alla Musica, sempre della durata di 45 minuti; un momento giocoso per i più grandicelli, che insieme a un professionista Aigam potranno vivere la musica in modo attivo e ludico.

 

Ingresso 10 euro per ogni nucleo familiare

Per info e prenotazioni www.diventaregrandi.it