Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il Centro Diventare Grandi organizza il concerto "Musica in Fasce"

INTERAGIRE CON LA MUSICA: UN CONCERTO PER BAMBINI DA 0 AI 6 ANNI

La mattina di sabato 15 febbraio alla Fondazione Benetton


TREVISO - (ag) La musica come esperienza di socializzazione per i più piccoli.

Sabato 15 febbraio, dalle 9 alle 12, si terrà presso l’auditorium della Fondazione Benetton Studi Ricerche una mattinata di musica dedicata ai bimbi fino ai 6 anni e alle loro famiglie, ideata e organizzata dal centro Diventare Grandi.

Samuel Mazzolin, coordinatore del Centro Diventare Grandi spiega nel servizio di Alessandra Ghizzo l'iniziativa che vedrà il Maestro Roberto Spremulli, insegnante Aigam, e i musicisti del suo Ensemble, suonare e cantare per i bambini che, invece di stare seduti ad ascoltare, avranno la possibilità di muoversi liberamente tra i musicisti e gli strumenti, e verranno stimolati a cantare o emettere suoni con la voce, in risposta alle musiche suonate per loro.

L'obiettivo di questo schema già testato con successo in due precedenti appuntamenti musicali è quello di far conoscere la meravigliosa possibilità, per i più piccoli, di “entrare nella musica” in modo molto naturale e spontaneo, apprendendo le basi per la successiva acquisizione del linguaggio musicale.

La giornata è divisa in due momenti: alle 9 ha inizio il concerto MusicaInFasce, della durata di 45 minuti, rivolto ai bimbi da 0 a 36 mesi, che permetterà loro un’esperienza estremamente coinvolgente e rivolta a consentire loro di esternare l’innata attitudine musicale. Il metodo MusicaInFasce (fondato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon) porta i bambini ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo, mentre i genitori che li accompagnano nel percorso apprendono delle attività musicali che diventeranno poi un esempio di gioco da rivivere a casa.

Alle 11 per i bambini da 3 a 6 anni inizia il Laboratorio di Avvicinamento alla Musica, sempre della durata di 45 minuti; un momento giocoso per i più grandicelli, che insieme a un professionista Aigam potranno vivere la musica in modo attivo e ludico.

 

Ingresso 10 euro per ogni nucleo familiare

Per info e prenotazioni www.diventaregrandi.it