Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il Centro Diventare Grandi organizza il concerto "Musica in Fasce"

INTERAGIRE CON LA MUSICA: UN CONCERTO PER BAMBINI DA 0 AI 6 ANNI

La mattina di sabato 15 febbraio alla Fondazione Benetton


TREVISO - (ag) La musica come esperienza di socializzazione per i più piccoli.

Sabato 15 febbraio, dalle 9 alle 12, si terrà presso l’auditorium della Fondazione Benetton Studi Ricerche una mattinata di musica dedicata ai bimbi fino ai 6 anni e alle loro famiglie, ideata e organizzata dal centro Diventare Grandi.

Samuel Mazzolin, coordinatore del Centro Diventare Grandi spiega nel servizio di Alessandra Ghizzo l'iniziativa che vedrà il Maestro Roberto Spremulli, insegnante Aigam, e i musicisti del suo Ensemble, suonare e cantare per i bambini che, invece di stare seduti ad ascoltare, avranno la possibilità di muoversi liberamente tra i musicisti e gli strumenti, e verranno stimolati a cantare o emettere suoni con la voce, in risposta alle musiche suonate per loro.

L'obiettivo di questo schema già testato con successo in due precedenti appuntamenti musicali è quello di far conoscere la meravigliosa possibilità, per i più piccoli, di “entrare nella musica” in modo molto naturale e spontaneo, apprendendo le basi per la successiva acquisizione del linguaggio musicale.

La giornata è divisa in due momenti: alle 9 ha inizio il concerto MusicaInFasce, della durata di 45 minuti, rivolto ai bimbi da 0 a 36 mesi, che permetterà loro un’esperienza estremamente coinvolgente e rivolta a consentire loro di esternare l’innata attitudine musicale. Il metodo MusicaInFasce (fondato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon) porta i bambini ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo, mentre i genitori che li accompagnano nel percorso apprendono delle attività musicali che diventeranno poi un esempio di gioco da rivivere a casa.

Alle 11 per i bambini da 3 a 6 anni inizia il Laboratorio di Avvicinamento alla Musica, sempre della durata di 45 minuti; un momento giocoso per i più grandicelli, che insieme a un professionista Aigam potranno vivere la musica in modo attivo e ludico.

 

Ingresso 10 euro per ogni nucleo familiare

Per info e prenotazioni www.diventaregrandi.it