Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 23 febbraio percorsi per adulti e laboratori per bambini

MANIFESTI, MONETE E GIOCHI PER (RI)SCOPRIRE IL MUSEO

Il Comune presenta quattro gionate di visite a Santa Caterina


TREVISO - “Metti una domenica al Museo di Santa Caterina”. E’ questo il titolo del nuovo calendario di percorsi di visita per adulti e laboratori per bambini, organizzato dal Comune di Treviso in collaborazione con Studio D Friuli. Nelle domeniche del 23 febbraio, 23 marzo e 13 aprile, oltre a sabato 17 maggio, al complesso di Santa Caterina si terranno quattro incontri per visitare, conoscere e scoprire le ricchezze del museo per i più grandi e per i bambini tanti laboratori per costruire e apprendere diverse tecniche artistiche.

“Con queste iniziative vogliamo offrire alle famiglie trevigiane, un’occasione in più per scoprire le ricchezze del nostro museo, ma anche per aprire gli spazi museali a diverse attività”, spiega l’assessore alla Cultura, Luciano Franchin.

Si parte dunque domenica 23 febbraio con il percorso per adulti “Tra commedia e tragedia: il teatro nel mondo antico” e il laboratorio per bambini “Costruisco la mia maschera”, dalle 15.30 alle 17.30. Domenica 23 marzo sarà la volta dei “Manifesti cinematografici delle collezioni civiche: guida alla mostra” (sono previsti due turni: il primo dalle 15.30 alle 16.30, il secondo dalle 16.30 alle 17.30). Il titolo del laboratorio junior sarà “Il mio film”.

Domenica 13 aprile spazio alla “Roma imperiale attraverso la moneta”, mentre i bambini scopriranno “Dei ed eroi delle monete greche e romane”. In questo caso per accedere si dovrà prenotare e pagare un biglietto simbolico di due euro per gli adulti e un euro per i ragazzini.

Sabato 17 maggio, serata di chiusura dalle 21 alle 23: i visitatori potranno scoprire “La ceramica a Treviso tra Trecento e Cinquecento” . I bambini saranno invece impegnati nel laboratorio “Dipingo il mio vaso”. Per entrambe le iniziative, previsti due turni, di un'ora circa ciascuno, a partire dalle 21, e la partecipazione sarà gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo di Santa Caterina, Piazza Botter, 1 o telefonare al numero 0422-658442- 544864.