Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 23 febbraio percorsi per adulti e laboratori per bambini

MANIFESTI, MONETE E GIOCHI PER (RI)SCOPRIRE IL MUSEO

Il Comune presenta quattro gionate di visite a Santa Caterina


TREVISO - “Metti una domenica al Museo di Santa Caterina”. E’ questo il titolo del nuovo calendario di percorsi di visita per adulti e laboratori per bambini, organizzato dal Comune di Treviso in collaborazione con Studio D Friuli. Nelle domeniche del 23 febbraio, 23 marzo e 13 aprile, oltre a sabato 17 maggio, al complesso di Santa Caterina si terranno quattro incontri per visitare, conoscere e scoprire le ricchezze del museo per i più grandi e per i bambini tanti laboratori per costruire e apprendere diverse tecniche artistiche.

“Con queste iniziative vogliamo offrire alle famiglie trevigiane, un’occasione in più per scoprire le ricchezze del nostro museo, ma anche per aprire gli spazi museali a diverse attività”, spiega l’assessore alla Cultura, Luciano Franchin.

Si parte dunque domenica 23 febbraio con il percorso per adulti “Tra commedia e tragedia: il teatro nel mondo antico” e il laboratorio per bambini “Costruisco la mia maschera”, dalle 15.30 alle 17.30. Domenica 23 marzo sarà la volta dei “Manifesti cinematografici delle collezioni civiche: guida alla mostra” (sono previsti due turni: il primo dalle 15.30 alle 16.30, il secondo dalle 16.30 alle 17.30). Il titolo del laboratorio junior sarà “Il mio film”.

Domenica 13 aprile spazio alla “Roma imperiale attraverso la moneta”, mentre i bambini scopriranno “Dei ed eroi delle monete greche e romane”. In questo caso per accedere si dovrà prenotare e pagare un biglietto simbolico di due euro per gli adulti e un euro per i ragazzini.

Sabato 17 maggio, serata di chiusura dalle 21 alle 23: i visitatori potranno scoprire “La ceramica a Treviso tra Trecento e Cinquecento” . I bambini saranno invece impegnati nel laboratorio “Dipingo il mio vaso”. Per entrambe le iniziative, previsti due turni, di un'ora circa ciascuno, a partire dalle 21, e la partecipazione sarà gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo di Santa Caterina, Piazza Botter, 1 o telefonare al numero 0422-658442- 544864.