Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 23 febbraio percorsi per adulti e laboratori per bambini

MANIFESTI, MONETE E GIOCHI PER (RI)SCOPRIRE IL MUSEO

Il Comune presenta quattro gionate di visite a Santa Caterina


TREVISO - “Metti una domenica al Museo di Santa Caterina”. E’ questo il titolo del nuovo calendario di percorsi di visita per adulti e laboratori per bambini, organizzato dal Comune di Treviso in collaborazione con Studio D Friuli. Nelle domeniche del 23 febbraio, 23 marzo e 13 aprile, oltre a sabato 17 maggio, al complesso di Santa Caterina si terranno quattro incontri per visitare, conoscere e scoprire le ricchezze del museo per i più grandi e per i bambini tanti laboratori per costruire e apprendere diverse tecniche artistiche.

“Con queste iniziative vogliamo offrire alle famiglie trevigiane, un’occasione in più per scoprire le ricchezze del nostro museo, ma anche per aprire gli spazi museali a diverse attività”, spiega l’assessore alla Cultura, Luciano Franchin.

Si parte dunque domenica 23 febbraio con il percorso per adulti “Tra commedia e tragedia: il teatro nel mondo antico” e il laboratorio per bambini “Costruisco la mia maschera”, dalle 15.30 alle 17.30. Domenica 23 marzo sarà la volta dei “Manifesti cinematografici delle collezioni civiche: guida alla mostra” (sono previsti due turni: il primo dalle 15.30 alle 16.30, il secondo dalle 16.30 alle 17.30). Il titolo del laboratorio junior sarà “Il mio film”.

Domenica 13 aprile spazio alla “Roma imperiale attraverso la moneta”, mentre i bambini scopriranno “Dei ed eroi delle monete greche e romane”. In questo caso per accedere si dovrà prenotare e pagare un biglietto simbolico di due euro per gli adulti e un euro per i ragazzini.

Sabato 17 maggio, serata di chiusura dalle 21 alle 23: i visitatori potranno scoprire “La ceramica a Treviso tra Trecento e Cinquecento” . I bambini saranno invece impegnati nel laboratorio “Dipingo il mio vaso”. Per entrambe le iniziative, previsti due turni, di un'ora circa ciascuno, a partire dalle 21, e la partecipazione sarà gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo di Santa Caterina, Piazza Botter, 1 o telefonare al numero 0422-658442- 544864.