Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il consorzio di promozione presenta a Monaco l'offerta turistica nostrana

LA BAVIERA RESTA CARDINE DEL TURISMO DELLA MARCA

Dalla Germania il 9% dei visitari, indotto da 150 milioni


TREVISO - La Baviera rimane la principale area di provenienza dei turisti stranieri in visita nella Marca. Secondo i dati ufficiali, nel 2013, il 9% degli arrivi e l'11,5% delle presenze (cioè di chi si ferma più di un giorno) di stranieri nel Trevigiano vengono dalla Germania. Sul totale dei flussi tedeschi, il 40% degli arrivi e il 31% dei soggiorni riguardano residenti nel land bavarese.

“L’indotto economico del turista tedesco nell’economia trevigiana è pari a quasi 15 milioni di euro l’anno”, spiega Gianni Garatti, presidente del consorzio di promozione turistica Marca Treviso. Il visitatore teutonico spende in media 130 euro al giorno, rimanendo nel territorio in media due giorni e mezzo. Numeri che suscitano l'interesse non solo degli operatori del settore: “Il valore di questo indotto – ribadisce Garatti - è ripartito non solo nella spesa per dormire ma, soprattutto, per l’acquisto di prodotti tipici prosecco in primis, per lo shopping e per la gastronomia”.

Non a caso il consorzio, in collaborazione con la Camera di commercio di Treviso, ha organizzato nei giorni scorsi la tradizionale conferenza stampa a Monaco di Baviera per presentare l'offerta turistica nostrana: una cinquantina i giornalisti specializzati e addetti ai lavori bavaresi che hanno partecipato all'evento nel l Press Zentrum del moderno centro fieristico Icm Messe in occasione della Free 2014, la più importante fiera turistica dell’area.

Il consorzio, in collaborazioe con la Primavera del prosecco, ha anche avviato un progetto di gemellaggio culturale e turistico con la Renania - Palatinato, la regione della Germania più significativa sotto l'aspetto eno-turistico.

Galleria fotograficaGalleria fotografica