ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE |
AUDIO Il progetto vincitore del bando per nuove imprese di Super G Treviso
LE SPECIALITÀ TREVIGIANE SI PROMUOVONO SUL TRAM
Strategie innovative di Unconventional Food Experience
TREVISO - Organizzare uno spuntino su un tram a Milano. Oppure in un negozio temporaneo aperto su una piazza prestigiosa. Sono solo alcune delle idee per valorizzare le tipicità trevigiane (e non solo) di Unconventional Food Experience: il progetto imprenditoriale, creato da Valentina Carmela Assenza e Daniel Perazzone, è il vincitore della seconda edizione del bando per le nuove, giovani aziende innovative lanciato da Super G, il gruppo che riunisce le organizzazioni giovanili delle principali associazioni imprenditoriali e professionali della Marca.
Proprio l'agroalimentare, l'enogastronomia (nonché turismo e servizi ad essi collegati) sono uno dei settori con maggiori prospettive di sviluppo, eppure ancora non sfruttati a dovere, secondo Philipp Breitenberger, presidente in carica di Super G. I 45 progetti presentati al "concorso", tuttavia, hanno esplorato svariati comparti. Al vincitore andrà un premio di 10mila euro messo a disposizione dalla Fondazione delle Bcc-Cr della provincia, oltre alla possibilità di accedere ad una serie di servizi e a finanziamenti agevolati, per trasformare l'idea in una società operativa a tutti gli effetti. Intanto è già agli ultimi preparativi la nuova edizione del bando, che verrà lanciata il prossimo aprile.