Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I partecipanti dell'edizione 2014 sono 2731, 2306 uomini e 425 donne

TREVISO MARATHON PIOVOSA, VINCE L'UGANDESE RUGUT


TREVISO -  E’ l’ugandese Simon Rugut il vincitore dell’edizione 2014 della Treviso Marathon con il tempo di 2h16'32''. Edizione sferzata da vento e pioggia quella partita quest’anno da Conegliano che ha portato i maratoneti lungo un percorso tutto nuovo. Santa Lucia, Susegana, Nervesa, Arcade, Povegliano, Villorba e Treviso sono le località toccate da questo nuovo tracciato.

Sul podio anche Ngugi Geoffrey Kenyanjua (2h20'25'') e Mohammendnur Hamid (2h21'03'').

Tra le donne sul gradino più alto sale Laura Giordano (2h46'36''), seconda Francesca Iachemet (2h50'08''), terza Francesca Marin (2h54'16'').

Botello Jimenez Rafael e Narce Ludovic trionfano con le Hand Bike rispettivamente nelle categoria Hand Bike e carrozzine olimpiche.

2.731 sono gli iscritti di questa edizione 2014, 2.306 sono uomini e 425 donne. Gli italiani 2.595 (19 le regioni rappresentate, 77 le province. Tra gli Stati rappresentati quelli con più iscritti sono Francia (21), Croazia (18), Austria (16), Gran Bretagna (13) e Slovenia (11).

Da segnalere tra gli eventi collaterali ben 1037 i pettorali consegnati per la "Tuttincorsa"  evento dedicato alle famiglie, scuole e associazioni di volontariato. Qualcuno si è fatto intimidire alla pioggia ma al nastro di partenza erano almeno 800 i coraggiosi che hanno percorso i 2.4 km del tracciato dentro le mura. Centinaia di palloncini colorati a contraddistinguere i sorrisi, i volti e le associazioni di appartenenza.

 

Trevisovolontariato, il coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, presente con due gazebo in Piazza Borsa e sulle mura, zona arrivo, segnala e valorizza la partecipazione delle associazioni Anfass Treviso, Natale Mazzolà, LILT Giocare in Corsia, Abilmente Insieme, Oltre, Amici del Quadrifoglio, Avis provinciale, Famiglie 2000, Ambra, Auser provinciale, Auser "Il Faro" Quinto, coordinamento di Castelfranco e Laboratorio Scuola e Volontariato.


Galleria fotograficaGalleria fotografica