Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Derby di Marca deciso da una punizione di Dal Compare e da un rigore di Bidogia

IL TREVISO NON TRADISCE CONTRO IL CAMPIGO: AL TENNI FINISCE 2-0

Punti preziosi per i ragazzi di Tentoni, seconda vittoria consecutiva


TREVISO - (gp) Il derby di Marca allo stadio Tenni se lo aggiudica il Treviso per 2-0. Contro il Campigo a decidere sono state le prodezze di Dal Compare, che al 37' del primo tempo realizza una punizione magistrale, e di Bidogia, che al 9' del secondo tempo si procura e trasforma un rigore dopo un triangolo stretto con Gnago. I ragazzi di mister Tentoni allungano la striscia positiva e raggiungono l'Eurocalcio in classifica a quota 39 punti al terzo posto.

 

La cronaca:

 

pt. 1' - Calcio d'inizio affidato agli ospiti. 

pt. 3' - Buona punizione dalla trequarti per il Treviso: batte Dal Compare che spedisce a centro area ma Bosello libera con i pugni.

pt. 5' - Ritmi blandi in questa prima fase della gara. 

pt. 10' - Primo tiro in porta della gara: Giuliato, servito da Gnago, sbaglia però tutto calciando ampiamente a lato.

pt. 12' - OCCASIONE TREVISO: Palla goal capitata sui piedi di Del Papa che viene però anticipato al momento di battere a rete a tu per tu con Rosello.

pt. 22' - Punizione dalla destra per il Campigo: sul pallone El Bouhra che mette in mezzo ma Bortolin esce in presa alta.

pt. 25' - Rimangono bassi i ritmi della gara. Il Treviso non sfonda, il Campigo si affida invece alle ripartenze. 

pt. 33' - OCCASIONE TREVISO: Bidogia parte sul filo del fuorigioco, Rosello esce alla disperata e il costringe il centrocampista del Treviso a un pallonetto che termina di pochissimo sopra la traversa. 

pt. 36' - AMMONIZIONE CAMPIGO: Riello finisce sul taccuino dei cattivi per un intervento sul Del Papa, ottima opportunità per i biancocelesti su punizione. 

pt. 37' - GOAL DEL TREVISO: Dal Compare batte una punizione magistrale che lascia di sasso Rosello. Treviso in meritato vantaggio. 

pt. 42' - Corner corto per il Treviso: batte malissimo Dal Compare ma dagli sviluppi dell'azione Orfino calcia di prima intenzione fuori di un soffio, ma c'è una deviazione.

pt. 43' - Dal corner Marangon si ritrova la palla sui piedi, spara a rete e il pallone, indirizzato sotto il sette, viene messo in angolo da un ottimo Roselli. 

pt. 45' - Saranno due i minuti di recupero. 

pt. 46' - AMMONIZIONE CAMPIGO: Cartellino giallo per Pinton che stende Gnago lanciato in contropiede. 

pt. 47' - Finisce il primo tempo: Treviso in vantaggio per 1-0 grazie all'eurogoal di Dal Compare. 

 

SECONDO TEMPO:

st. 1' - Primo pallone giocato dai bianccelesti di mister Tentoni.

st. 3' - AMMONIZIONE TREVISO: Bidogia impredisce di calciare una punizione al Campigo e finisce sul taccuino dei cattivi.

st. 4' - OCCASIONE TREVISO: Ancora Dal Compare su punizione, un destro a girare che termina di un paio di centrimetri sopra la traversa. 

st. 7' - OCCASIONE CAMPIGO: Bacchin raccoglie di testa un cross dalla sinistra e spara fuori da posizione favorevolissima. Brividi per il Treviso, Bortolin non l'avrebbe mai presa.

st. 8' - RIGORE PER IL TREVISO: Scambio stretto tra Gnago e Bidogia che viene atterrato in area.

st. 9' - GOAL DEL TREVISO: E' lo stesso Bidogia che trasforma dagli 11 metri spiazzando Roselli, 2-0 per i biancocelesti.

st. 15' - Del Papa scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Bidogia che mette in rete il 3-0 ma il gioco era fermo per fuorigioco. 

st. 21' - AMMONIZIONE CAMPIGO: Il capitano Niculai stende Gnago a centrocampo, cartellino giallo sacrosanto. 

st. 29' - GOAL ANNULLATO AL TREVISO: Gnago la mette dentro sugli sviluppi di una punizione ma l'arbitro vede un tocco di mano dell'attaccante del Treviso e annulla giustamente la marcatura.

st. 35' - Tiro di prima intenzione di Del Papa che impegna Roselli. Bella iniziativa del biancoceleste.

st. 41' - Il Treviso ormai amministra la gara, con il Campigo che cerca almeno di riaprire la partita per tentare poi l'assalto finale. 

st. 45' - Saranno quattro i minuti di recupero.

st. 49' - Finisce qui il derby di Marca: il Treviso vince 2-0 contro un Campigo che si è reso veramente pericoloso soltanto in un'occasione.

 

Le formazioni:

TREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton, Orfino, Zamuner; Dal Compare (dal 47' st. Conti), Marangon, Giuliato, Del Papa (dal 43' st. Pillon); Bidogia (dal 41' st. Mensah), Gnago. All. Tentoni

CAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo (dal 13' st. Casarin); Marchiori (dal 20' st. Libralato), El Bouhra. All. Salvadori 

ARBITRO: Marchioli di Portogruaro

 

Le partite della 23° giornata:
TREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton,, Orfino, Zamuner; Dal Compare, Marangon, Giuliato,  Del Papa; Bidogia, Gnago. A disp. All. Tentoni
CAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo; Marchiori, El Bouhra. A disp. All. Salvadori
ARBITRO: Marchioli di PortogruaroTREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton,, Orfino, Zamuner; Dal Compare, Marangon, Giuliato,  Del Papa; Bidogia, Gnago. A disp. All. TentoniCAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo; Marchiori, El Bouhra. A disp. All. SalvadoriARBITRO: Marchioli di PortogruaroTREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto, Ton, Orfino, Zamuner; Dal Compare, Marangon, Giuliato, Del Papa; Bidogia, Gnago. All. TentoniCAMPIGO (4-4-2): Rosello; Riello, Stangherlin, Giacomazzo, Dalla Costa; Neculai, Pinton, Bacchin, Mattiazzo; Marchiori, El Bouhra. A disp. All. SalvadoriARBITRO: Marchioli di PortogruaroLe partite della 23° giornata:

Loreggia – Summania 1-2

Petra Malò – Eurocalcio 0-0

Mussolente – Cartigliano 2-3

Caldogno – Ambrosiana Treb. 1-1

Cornedo – Rossano 2-2

Sarcedo – A.C. Nove Stefani 3-1

Treviso – Campigo 2-0

Godigese – Azzurra Sandrigo 1-0

 

La classifica:

Godigese 50, Sarcedo 40, Treviso 39, Eurocalcio 39, Caldogno 38, Sarcedo 37, Cartigliano 36, Ambrosiana 32, Mussolente 31, Nove Stefani 28, Petra Malò 27, Azzurra Sandrigo 26, Petra Malo 27, Summania 27, Campigo 24, Cornedo 23, Rossano 20, Loreggia 18.