Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso stanzia 50mila euro per gli impanti termici e altrettanti per quelli auto

SISTEMAZIONE DELLE CALDAIE, INCENTIVI DA PROVINCIA E COMUNI

200mila euro stanziati dalla Provincia, 85mila da parte di 8 Comuni


TREVISO - Torna il bando della Provincia per la sistemazione degli impianti termici civili, con una convenzione che quest'anno vede l'appoggio anche di otto amministrazione comunali. I Comuni di Treviso, Casier, Montebelluna, Paese, Pieve di Soligo, Quinto di Treviso, Santa Lucia di Piave e Sernaglia della Battaglia hanno aderito al bando che la Provincia ha lanciato in collaborazione con le associazioni di categoria (CNA, Casartigiani, Confartigianato, Unindustria Treviso). Sono 200mila euro le risorse messe a disposizione dalla Provincia e 85mila euro da parte dei Comuni aderenti, di cui 50mila dal Comune di Treviso, 10mila da parte di Montebelluna, 9 di Quinto di Treviso. Gli interventi sono mirati alla sostituzione della caldaia in impianto autonomo e condominiale, a lavori di termoregolazione del calore in condominio e al check up della caldaia. Per i residenti nei Comuni aderenti al bando, il contributo sarà suddiviso, fino a esaurimento dell'importo deliberato, a metà tra l'amministrazione comunale e provinciale. Al 10 marzo 2014, sono 112 le domande pervenute, 36 quelle dai Comuni aderenti.

“Con questa azione - spiega l'assessore provinciale all’Ambiente, Alberto Villanova - puntiamo alla riduzione delle emissioni in aria, all’ottimizzazione della sicurezza degli impianti, ma anche al risparmio economico nelle bolletta ed, last but not least, a sostenere le nostre imprese in questo momento difficile.”

Il Comune di Treviso è impegnato su un doppio fronte nella lotta alle emissioni atmosferiche. Non solo ha stanziato 50mila euro di incentivi per la sostituzione delle caldaie autonome e condominiali, ma altrettanti 50mila euro sono previsti per chi volesse cambiare auto o portare l'impianto della propria a Gpl.

Alla luce di questa iniziativa, il plauso delle categorie, in primis di Confartigianato che lancia la proposta di un'ulteriore sconto da parte dei suoi iscritti, nei lavori di conversione degli impianti.

Ai nostri microfoni sono intervenuti l'assessore provinciale all’Ambiente, Alberto Villanova, il vicesindaco di Treviso, Roberto Grigoletto. la proposta di Mirco Casteller di Confartigianato.