Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Terza vittoria consecutiva per i biancocelesti, ora sono secondi in classifica

TREVISO ALL'ULTIMO RESPIRO: NOVE STEFANI BATTUTO PER 1-0

A decidere una prodezza di Mensah a due minuti dal novantesimo


TREVISO - (gp) Nell'anticipo della 24° giornata del girone B del campionato Promozione, il Treviso di mister Tentoni ha centrato la terza vittoria consecutiva grazie a un eurogoal di Mensah che ha steso l'Ac. Nove Stefani a due minuti dal noventesimo. Tre punti pesantissimi per i biancocelesti che in attesa delle altre gare si porta al secondo posto in classifica a due punti di distacco dal Sarcedo e a tre dall'Eurocalcio Cassola. I padroni di casa meritavano il vantaggio nel primo tempo in virtù delle occasioni create ma il Treviso ha legittimato la vittoria andando vicino al goal con tre nitide occasioni, due capitate sui piedi di Mensah e una su quelli di Dal Compare. 

 

La cronaca:

 

pt. 1' - Calcio d'inizio affidato ai biancocelesti di mister Tentoni.

pt. 3' - Corner per il Treviso: dagli svipulli subito Bidogia pericoloso che tira a lato di un soffio.

pt. 5' - OCCASIONE NOVE STEFANI: Caciotti si libera del suo marcatore e scarica un destro indirizzato sotto il sette ma è bravissimo Bortolin a mettere in angolo. Ottima parata dell'estremo difensore biancoceleste.

pt. 11' - AMMONIZIONE NOVE STEFANI: Sul taccuino dei cattivi finisce Toniolo per un fallo sulla trequarti. Nessun pericolo per i padroni di casa dagli sviluppi della punizione.

pt. 13' - Corner per il Nove Stefani: palla messa a centro area ma Ton sventa il pericolo.

pt. 21' - OCCASIONE NOVE STEFANI: Rigon ci prova da fuori, un destro forte ma poco angolato e Bortolin riesce a bloccare la palla a terra. 

pt. 29' - OCCASIONE NOVE STEFANI: Ancora pericolosissimi i padroni di casa e ancora una volta è Bortolin a metterci una pezza.

pt. 45' - Un solo minuto di recupero.

pt. 46' - Si chiude a reti inviolate il primo tempo tra il Nove Stefani e il Treviso. Più pericolosi i padroni di casa a cui il pareggio sta un po' stretto. 

SECONDO TEMPO:

st. 1' - Al via la ripresa, primo pallone giocato dai padroni di casa.

st. 5' - Ancora non decolla il secondo, l'unico brivido lo porta Caciotti che scarta tutta la difesa biancoceleste ma poi perde il pallone.

st. 8' - MIRACOLO DI BORTOLIN: Occasionissima per il Nove Stefani con un attaccante di casa a tu per tu con l'estremo difensore biancoceleste: piazzato il pallone sulla destra ma Bortolin intuisce ed effettua una parata che vale come un goal segnato dal Treviso.

st. 14' - OCCASIONE TREVISO: I biancocelesti si fanno vedere in attacco: Del Papa serve al centro Dal Compare che al volo spara fuori di un soffio. 

st. 17' - Si è svegliato il Treviso: prima Marangon, poi Del Papa e infine Zamuner calciano a rete trovando altrettante parate miracolose del portiere del Nove Stefani. 

st. 25' - I biancocelesti di mister Tentoni stanno avanzando il loro baricentro, manca però lucidità nelle conclusioni.

st. 31' - OCCASIONE TREVISO: Dal Compare fa tutto bene: semina il panico nell'area di rigore del Nove Stefani ma al momento del tiro si sbilancia mandando il pallone molto alto sulla traversa. 

st. 34' - OCCASIONE TREVISO: Ancora Dal Compare pericoloso che serve Mensah a due metri dalla porta ma il centrocampista biancoceleste incespica sul pallone senza riuscire a concludere a rete. 

st. 38' - ALTRO ERRORE DI MENSAH: Dopo un triangolo stretto con Gnago il giocatore biancoceleste, a porta spalancata, calcia sull'estremo difensore del Nove Stefani ormai a terra. Che errore.

st. 43' - GOAL DEL TREVISO: Stavolta Mensah s'inventa una rete strepitosa portando in vantaggio i biancocelesti: finta di mettere in mezzo dalla linea di fondo e invece scarica a fil di pao. Grande prodezza. 

st. 45' - Saranno tre i minuti di recupero.

st. 48' - E' finita al Comunale di Nove: il Treviso vince 1-0 e centra la terza vittoria consecutiva. I biancocelesti salgono momentaneamente al secondo posto in classifica. 

 

Le gare della 24° giornata (domenica 16 marzo):

Petra Malò - Sarcedo

Ambrosiana Treb. - Cornedo

Eurocalcio - Caldogno

Summania - Mussolente

Azzurra Sandrigo - Loreggia

Campigo - Rossano

Cartigliano - Godigese

 

La classifica:

Godigese 50, TREVISO 42*, Sarcedo 40, Eurocalcio 39, Caldogno 38, Sarcedo 37, Cartigliano 36, Ambrosiana 32, Mussolente 31, Nove Stefani 28*, Petra Malò 27, Azzurra Sandrigo 26, Petra Malo 27, Summania 27, Campigo 24, Cornedo 23, Rossano 20, Loreggia 18.

*=Una gara in più