Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Circolo Golf Venezia: presentato il nuovo sito internet

NUOVE SFIDE PER I GIOVANI LEONCINI

Trenta giovani golfisti si sono allenati nell'apertura stagionale


VENEZIA - C'era grande attesa per l'apertura della stagione agonistica. Convocati sabato 8 marzo in Club House da Lucia Garelli, responsabile dell'Attività Giovanile all'interno del Consiglio Direttivo del Circolo, affiancata dal Vice-Presidente Paolo Pettinelli, e da Gianni Leardini in qualità di supervisore, i giovani Leoni veneziani hanno ascoltato in rigoroso silenzio la presentazione del nuovo programma di allenamento per il 2014.

 

Schierati di fronte ai professionisti Gabriele Heinrich e Renzo Trentin, una trentina di giovani Leoncini sono stati coinvolti in un serrato programma di allenamento che prevede anche quest'anno sessioni di campo pratica con video e analisi dello swing, pitching green e putting green fondamentali nell'allenamento, verifica in campo delle tattiche e strategie di gioco. Stimolo inoltre è stato dato a partecipare alle Giovanili, con programmazione consigliata per gare selezionate, cui gli Agonisti sono inviati a prender parte per confrontarsi con i coetanei appartenenti alla stessa Area 3.

Nuovo impulso è stato dato anche dall'inserimento di Gabriele Heinrich nel Team di allenatori e professionisti del Comitato Federale, impegnato a monitorare i talenti emergenti nella Zona del Triveneto.

Tra le novità snocciolate, da segnalare l'inserimento nel circuito dei Trofei Giovanili della gara Dorsal, programmata in 2 giornate il 30/31 luglio e divenuta PGAI Junior Trophy Dorsal, aggiungendosi all'ormai “storico” Leoncino d'oro che quest'anno è alla sua XXIX edizione (3-4 maggio), e confermandolo come una delle tappe più prestigiose nell'ambito della programmazione agonistica giovanile.

Molto sentita poi la Ryder Cup, sfida interna che prevede lo scontro generazionale Senior/Junior, quest'anno allargata a 2 giornate con Formula 4 Ball e Foursome, e Match Play singoli il 2° giro.

 

A dimostrazione di quanto il Circolo veneziano creda nell'importanza trainante dei giovani come nuove leve del futuro golfistico, quest'anno il Consiglio Direttivo ha deciso di incentivarli offrendo una serie di servizi e agevolazioni che intendono incontrare l'esigenze dei ragazzi e delle famiglie; da tariffe agevolate per l'iscrizione, a palline disponibili per l'allenamento per tutta la stagione con un minimo contributo, alle nuove divise logate per tutti, pacchetti agevolati con il ristorante, adesione al Progetto Scuola promosso dal Comitato Veneto per avvicinare neofiti a questo splendido sport altamente educativo e formativo.

Dopo il saluto e la presentazione iniziale, i ragazzi del gruppo agonistico, da traino emulativo per i più piccoli, sono stati interrogati sui rispettivi obiettivi che non devono prescindere dalla perentoria frase di un grande Jack Nicklaus, scelta come incipit del Manuale Club dei Giovani 2014 “La fiducia in se stessi è il fattore più importante di questo gioco e, indipendentemente dal proprio talento, c'è un solo modo per conquistarla e conservarla: allenarsi”.

Confessati gli obiettivi più o meno ambiziosi, dall'abbassamento di hcp, al buon piazzamento nei Ranking di Zona o Nazionale, alla partecipazione a livelli alti alle competizioni Nazionali più prestigiose, tra tutti il blasonato Leone di San Marco, carichi e motivati sono partiti verso il tee della 1 pronti a sparare il primo drive ufficiale della nuova stagione.

-----

 

Inoltre è online il nuovo sito per lo storico Circolo veneziano www.circologolfvenezia.it

 

Il Golf di Venezia

E' il Golf di Venezia. Si trova a “un drive” da Piazza San Marco. E' entrato nella storia del Golf italiano. E' nella Top-ten dei golf d'Italia. E' inserito in un'oasi di pace immersa nella natura. 5 punti che sintetizzano ed esaltano l'unicità di percorso che si snoda tra mare e laguna rendendolo straordinario.

5 motivi immediati che scorrono nella Home Page per illustrare 5 ragioni irrinunciabili per visitarlo.

 

Improntato ad una agevole consultazione, con voci di richiamo veloce già al primo lancio, il nuovo sito offre con un click la visione delle 18 buche, il listino aggiornato delle tariffe, la possibilità di prenotare on-line i tee time, la segnalazione degli hotel convenzionati, consigli su come raggiungerlo, e una rapida panoramica sul ristorante.

Interattivo nella consultazione, prevede anche la possibilità di lasciare commenti o suggerimenti dopo averlo visitato

 

Foto dall'inconfondibile sapore retrò ne documentano la valenza storica unica in Italia, mentre immagini dei più giovani che si cimentano lungo il percorso illustrano l'attualità di questo sport.

Entrando nel dettaglio delle singole voci, si arricchiscono le informazioni a partire dalla sua storia prestigiosa ed i suggerimenti che non prescindono dallo splendido contesto naturale, con aggiornamenti tempestivi delle News e video che raccontano le notizie delle gare o eventi di maggior successo.

Sezione importante è quella dedicata al “Percorso di gioco” con suggerimenti tecnici su come affrontarlo, e ampio spazio è riservato anche alla “Golf Academy” con dettagli sui professionisti e sul Club dei Leoncini.