Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presto anche Vicenza, nel coordinamento con Padova, Venezia

FOGLIO DI VIA AGLI ACCATTONI, DA MARTEDĂŚ SI PARTE A TREVISO

La polizia locale porterĂ  in Questura i mendicanti molesti recidivi


TREVISO - Da martedì scatterà la linea dura del Comune contro l'accattonaggio molesto. Gli individui sorpresi dalla Polizia locale a mendicare e già più volte sanzionati, verificato tramite i servizi sociali che non si tratti di persone in effettivo stato di povertà, verranno accompagnati in Questura, perchè venga emesso nei loro confronti un “foglio di via”. Questa mattina a Ca' Sugana si è svolto un nuovo incontro per coordinare l'azione con Venezia e Padova e, parallelamente, con tutti i comuni della Marca sopra i 15mila abitanti. E a a breve nella “cabina di regia” dovrebbe entrare anche Vicenza. L'obiettivo, ribadisce il vicesindaco Roberto Grigoletto, è quello di stroncare le possibili organizzazioni criminali che gestiscono il giro di questuanti.

Le amministrazioni dei comuni capoluogo, nei prossimi giorni, saranno a Roma per incontrare le commissioni alle Politiche sociali e agli Interni di Camera e Senato: chiederanno normative specifiche in materia.

A Venezia, secondo i dati raccolti della Polizia locale, i soggetti coinvolti sono in media un'ottantina, ciascuno con proventi giornalieri di 20-25 euro, mentre a Treviso sono stati individuati circa trenta accattoni abituali e a Padova, nell'ultimo anno, sono state elevate oltre 600 multe per accattonaggio. Secondo l'amministrazione locale, però, a Conegliano ci sono alcuni questuanti che, stazionando davanti alle chiese, racimolano fino a 3mila euro al mese.

L'allontanamento, sottolinea il vicesindaco di Venezia Sandro Simionato, non può essere l'unico strumento, ma sarebbe un errore anche rimanere inerti di fronte ad un fenomeno in crescita Lo stesso assessore al Sociale di Treviso, Liana Manfio, tuttavia ribadisce come “il contrasto alla povertà sia più importante di quello all'accattonaggio”.

Intanto, per i cittadini, il consiglio è di essere cauti nel soddisfare le richieste di tali personaggi, come ribadisce Giovan Battista di Masi, assessore al comune di Padova.