Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

NovitÓ di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO/ L'intervista al presidente AICS Treviso, Claudio Pilon

IL CORRITALIA TORNA A TREVISO, TRE PERCORSI SUL PARCO DEL SILE

Domenica 23 marzo la non competitiva in 45 cittÓ italiane


SILEA - Ci sarà anche Treviso tra le 45 città italiane che domenica 23 marzo, contemporaneamente in tutta Italia alle 9.30 del mattino, vedranno sciami di podisti cimentarsi nella "Corritalia" una manifestazione organizzata da A.I.C.S Associazione Italiana Cultura Sport che è giunta alla 23esima edizione. La manifestazione è inserita negli eventi del 2014 Anno Europeo della Conciliazione tra Vita Professionale e Familiare.

Da Alessandria ad Agrigento, da Latina a Oristano, da Roma a Genova, scatterà questa "non competitiva" nel vero senso della parola, una "corsa" dove non sarà obbligatorio correre e dove l'agonismo è messo in secondo piano rispetto all'aspetto dello svago in famiglia della voglia di stare insieme e fare sano sport all'aria aperta. Da sottolineare  l'aspetto culturale del far conoscere e vivere una parte del territorio delle città coinvolte.

 

Infatti il Comitato Provinciale AICS di Treviso ha voluto organizzare l'evento a Silea al Parco del Sile e i tre percorsi per podismo e nordic walking da 3 chilometri, 5,5 e 11.5 chilometri, si sviluppano tutti attorno al fiume, con il patrocinio del Comune di Silea. "Abbiamo voluto riportare Corritalia anche a Treviso dopo quasi vent'anni - racconta il presidente di AICS Treviso Claudio Pilon -, si tratta di una manifestazione non competitiva, rivolta alle famiglie, agli appassionati e ai gruppi sportivi che interpreteranno questa "gara" in maniera  soft, visto che l'aspetto principale è quello di passare una bella giornata all'aria aperta. La scelta del Sile? Si parte dalla centrale Idroelettrica di Silea, Via Alzaia, la nostra "Restera", non c'e' luogo migliore per una corsa ed è bello che la gente possa conoscere meglio una delle zone più suggestive della città.

Le iscrizioni a prezzo simbolico, 4 euro gli adulti e 2 euro gli under 14, si raccolgono direttamente in loco dalle 8 alle 9.15, alle 9.30 la partenza in contemporanea con le altre 45 città. Info 0422 422947, 328 7790010.

A tutti i partecipanti in regalo una maglietta AICS dedicata al Corritalia 2014, nella quota di iscrizione sono previst i ristori durante la corsa ,i premi per le varie categorie (gruppi più numerosi, più giovane, ecc ecc) e il “Pasta Party” in riva al Sile con Bruno Bassetto che cucinerà per tutti, una simpatica conclusione per una manifestazione sportiva targata AICS e dedicata a chi vede nello sport sono agonismo, passione e occasione di divertirsi a contatto con il territorio.