Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Fa cassa con le imposte e nessun provvedimento per poveri e lavoro"

"SOLO CHIACCHIERE E TASSE": LEGA ALL'ATTACCO DELLA GIUNTA

I capigruppo Zampese e Basso bocciano il bilancio preventivo


TREVISO - La Lega boccia in toto il Dup, il Documento unico di programmazione, in sostanza il bilancio preventivo del Comune, discusso martedì in commissione. Per Sandro Zampese, capogruppo del Carroccio in consiglio comunale, e Giuseppe Basso, collega della lista Gentilini, il testo definisce obiettivi strategici vaghi, con dichiarazioni generiche e retoriche sul rilancio della città, senza definire interventi concreti, a fronte di un inasprimento delle imposte locali. Grave, secondo gli esponenti della minoranza, soprattutto l'aver dedicato appena cinque righe, su 333 pagine di testo, alla lotta alla disoccupazione e alla povertà.

Soprattutto per i negozi, ribadiscono dall'opposizione, era necessario stabilire, insieme alle associazioni di categoria, dei canoni medi per distinguere chi non affitta perchè pretende prezzi troppo alti e chi invece, pur con importi contenuti, non riesce a trovare inquilini a causa della crisi o della posizione poco favorevole dell'immobile.

Gli esponenti leghisti sono critici anche riguardo agli incrementi sulle tariffe dei parcheggi, a svantaggio dei residenti e, denunciano, il raddoppio del costo degli abbonamenti per il park Dal Negro.

“Ai nostri rilievi l'assessore al Bilancio, Alessandra Gazzola, ha risposto con la necessità di recuperare 7,2 milioni per i mancati trasferimenti – attaccano Zampese e Basso -, ma se l'unica soluzione è alzare le tasse, è in grado di farlo chiunque”.

Le minoranze annunciano battaglia quando il documento arriverà in Consiglio, il prossimo 31 marzo. Tra le altre operazioni contestate, il probabile stop al rifacimento degli spogliatoi del campo sportivo di San Giuseppe, con il rischio di perdere un finanziamento regionale da 190mila euro già assegnato.