Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli esperti: "Ma i dettaglianti sopravvivono se sanno offrire nuovi servizi"

ALIMENTARISTI SEMPRE PIÙ SPECIALIZZATI CONTRO LA CRISI

Concorrenza degli iper e nuove abitudini: in calo i piccoli negozi


TREVISO - La crisi non risparmia neppure l'alimentare. Il numero dei negozi al dettaglio del comparto è in calo costante: oggi sono circa 700 gli iscritti allo specifico gruppo di Confcommercio Treviso, che comprende anche panifici, macellerie e gastronomie. Alla base della flessione, la concorrenza della grande distribuzione ed il cambiamento delle abitudini, oltre, come per altri settori, l'eccessivo perso fiscale e burocratico.

La via di salvezza passa attraverso, un maggior servizio al cliente ed una maggiore specializzazione, come spiega il presidente del gruppo provinciale Luca Bonato.

Sull'onda della diffusione di locali che propongono hamburger o churrasco fatti in casa, ad esempio, alcune macellerie trevigiane hanno iniziato a specializzarsi nel fornire le carni necessarie a queste preparazioni.

Il piccolo commercio alimentare, dalla sua, può vantare anche la possibilità di coprire aree non interessanti per la grande distribuzione.

Di fronte a sempre più frequenti aperture domenicali e festive la posizione della categoria è chiara. La ribadisce Donatella Prampolini, vicepresidente nazionale della Federazione italiana dettaglianti alimentari.