Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'evento di raccolta fondi organizzato dall'ass Ogni Giorno per Emma

LO SPIEDO GIGANTE DI VASCON PER UNA GRANDE CENA DI SOLIDARIETÀ

Sabato 3 maggio, ore 20, sotto la struttura della Festa d'estatte


VASCON - E' ormai un appuntamento tradizionale quello che si tiene sabato 3 maggio a Vascon di Carbonera, in sostegno della ricerca medico-scientifica dell'atassia di Friedreich. Una grande cena di solidarietà capace di ospitare fino a mille persone sotto la tensostruttura accanto alla chiesa (conosciuta per la festa d'estate). Cuore del menù, completo dall'antipasto al dessert è l'ormai famoso spiedo gigante preparato dal gruppo ricreativo culturale '86 di Vascon, ma è previsto anche un gustoso menù attento a chi segue la dieta vegetariana.

A organizzare l'evento è l'associazione onlus Ogni giorno per Emma, di cui abbiamo avuto ospite Annalisa Bertazzon. L'associazione da quattro anni è attiva nella raccolta fondi per sostenere la ricerca di una cura, per ora farmacologica, di questa malattia rara, invalidante e progressiva, che colpisce il sistema neuro-muscolare soprattutto nell'età dell'adolescenza.

Annalisa Bertazzon spiega ai nostri microfoni cosa vuol dire sostenere la ricerca di una malattia rara. E come ogni scoperta che si fa in ambito scientifico possa far avanzare la ricerca anche per altre patologie, rare e non.

 

Per ovvie questioni logistiche è importante prenotare la partecipazione alla cena di sabato 3 maggio entro martedì 29 aprile.

Inizio della cena ore 20, accoglienza dalle 19.

 

Ingresso 20 euro; dai 5 ai 10 anni 10 euro; fino ai 4 anni gratis.

Per informazioni: ognigiorno@per-emma.it ,www.per-emma.it

e su facebook: Ogni giorno per Emma

 

Per sostenere l'associazione “Ogni Giorno per Emma – Onlus” con la raccolta fondi per la cura dell'Atassia di Friedreich, si può scegliere di destinare il 5 per mille dell'Irpef, indicando il codice fiscale dell'associazione “Ogni giorno per Emma - Onlus” 9413 2880 264 nella casella a sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative.