Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'evento di raccolta fondi organizzato dall'ass Ogni Giorno per Emma

LO SPIEDO GIGANTE DI VASCON PER UNA GRANDE CENA DI SOLIDARIETÀ

Sabato 3 maggio, ore 20, sotto la struttura della Festa d'estatte


VASCON - E' ormai un appuntamento tradizionale quello che si tiene sabato 3 maggio a Vascon di Carbonera, in sostegno della ricerca medico-scientifica dell'atassia di Friedreich. Una grande cena di solidarietà capace di ospitare fino a mille persone sotto la tensostruttura accanto alla chiesa (conosciuta per la festa d'estate). Cuore del menù, completo dall'antipasto al dessert è l'ormai famoso spiedo gigante preparato dal gruppo ricreativo culturale '86 di Vascon, ma è previsto anche un gustoso menù attento a chi segue la dieta vegetariana.

A organizzare l'evento è l'associazione onlus Ogni giorno per Emma, di cui abbiamo avuto ospite Annalisa Bertazzon. L'associazione da quattro anni è attiva nella raccolta fondi per sostenere la ricerca di una cura, per ora farmacologica, di questa malattia rara, invalidante e progressiva, che colpisce il sistema neuro-muscolare soprattutto nell'età dell'adolescenza.

Annalisa Bertazzon spiega ai nostri microfoni cosa vuol dire sostenere la ricerca di una malattia rara. E come ogni scoperta che si fa in ambito scientifico possa far avanzare la ricerca anche per altre patologie, rare e non.

 

Per ovvie questioni logistiche è importante prenotare la partecipazione alla cena di sabato 3 maggio entro martedì 29 aprile.

Inizio della cena ore 20, accoglienza dalle 19.

 

Ingresso 20 euro; dai 5 ai 10 anni 10 euro; fino ai 4 anni gratis.

Per informazioni: ognigiorno@per-emma.it ,www.per-emma.it

e su facebook: Ogni giorno per Emma

 

Per sostenere l'associazione “Ogni Giorno per Emma – Onlus” con la raccolta fondi per la cura dell'Atassia di Friedreich, si può scegliere di destinare il 5 per mille dell'Irpef, indicando il codice fiscale dell'associazione “Ogni giorno per Emma - Onlus” 9413 2880 264 nella casella a sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative.