Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'evento di raccolta fondi organizzato dall'ass Ogni Giorno per Emma

LO SPIEDO GIGANTE DI VASCON PER UNA GRANDE CENA DI SOLIDARIETĄ

Sabato 3 maggio, ore 20, sotto la struttura della Festa d'estatte


VASCON - E' ormai un appuntamento tradizionale quello che si tiene sabato 3 maggio a Vascon di Carbonera, in sostegno della ricerca medico-scientifica dell'atassia di Friedreich. Una grande cena di solidarietà capace di ospitare fino a mille persone sotto la tensostruttura accanto alla chiesa (conosciuta per la festa d'estate). Cuore del menù, completo dall'antipasto al dessert è l'ormai famoso spiedo gigante preparato dal gruppo ricreativo culturale '86 di Vascon, ma è previsto anche un gustoso menù attento a chi segue la dieta vegetariana.

A organizzare l'evento è l'associazione onlus Ogni giorno per Emma, di cui abbiamo avuto ospite Annalisa Bertazzon. L'associazione da quattro anni è attiva nella raccolta fondi per sostenere la ricerca di una cura, per ora farmacologica, di questa malattia rara, invalidante e progressiva, che colpisce il sistema neuro-muscolare soprattutto nell'età dell'adolescenza.

Annalisa Bertazzon spiega ai nostri microfoni cosa vuol dire sostenere la ricerca di una malattia rara. E come ogni scoperta che si fa in ambito scientifico possa far avanzare la ricerca anche per altre patologie, rare e non.

 

Per ovvie questioni logistiche è importante prenotare la partecipazione alla cena di sabato 3 maggio entro martedì 29 aprile.

Inizio della cena ore 20, accoglienza dalle 19.

 

Ingresso 20 euro; dai 5 ai 10 anni 10 euro; fino ai 4 anni gratis.

Per informazioni: ognigiorno@per-emma.it ,www.per-emma.it

e su facebook: Ogni giorno per Emma

 

Per sostenere l'associazione “Ogni Giorno per Emma – Onlus” con la raccolta fondi per la cura dell'Atassia di Friedreich, si può scegliere di destinare il 5 per mille dell'Irpef, indicando il codice fiscale dell'associazione “Ogni giorno per Emma - Onlus” 9413 2880 264 nella casella a sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative.