Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Importante gara giovanile con al via 96 ragazzi e 48 ragazze

GRANDE ATTESA PER IL 29° "LEONCINO D'ORO"

Sabato e domenica al Circolo Golf Venezia degli Alberoni


VENEZIA - Grande attesa per l'ormai tradizionale “Leoncino d’Oro” che si svolgerà sabato e domenica 3 - 4 maggio al Circolo Golf Venezia degli Alberoni, quest’anno alla 29° edizione, occasione per ammirare i colpi lunghissimi e ad effetto che ormai caratterizzano in questi ultimi anni il gioco esplosivo dei ragazzi, sempre più impegnati e determinati quali piccoli professionisti, sui circuiti golfistici nazionali.

 

Dal 1986 il Leoncino d'Oro si propone come gara riservata agli under 18 ed è ormai divenuta vetrina delle migliori promesse del golf italiano, tra tutti basta ricordare che nel 2006 è stato vinto dal giovanissimo Matteo Manassero. Si svolge sulle 36 buche ed è valida anche per i Ranking Nazionali e l'Ordine di Merito.

Gara dunque di successo che vanta un “Albo d’oro” di tutto rispetto per il circolo veneziano. Negli anni ha avuto tra i suoi vincitori, quali giocatori di casa, un giovanissimo Massimo Scarpa nell’edizione 1987, Tobia Manoni nel ’88, Alessandro Malgara nell’89, Niccolò Quintarelli nel 2007; tra le ragazze, Katia Trentin nel 1991, fino ai più recenti successi nel nome di Marianna Causin nel 2004-2005-2006 ora professionista, e nel 2007 di Laura Sedda, tesserata a Vicenza ma che da sempre si è allenata a Venezia.

 

Il prestigio della competizione è stato evidenziato anche quest'anno dalla lunga lista degli iscritti, sia nel maschile che nel femminile, ed un taglio di ammissione sempre più basso, confermandosi dunque come uno degli appuntamenti più di richiamo tra i circuiti degli “under”. Gli ammessi nel maschile saranno 93 + 3 wild card, una settantina in lista d'attesa, 45 + 3 nel femminile e una trentina in lista d'attesa.

Molti i giovani provenienti dal Veneto, in rappresentanza dei circoli di Villa Condulmer, Padova, Montecchia, Asolo, Verona, Vicenza, Castelfranco e sono attesi anche giocatori da Villa d'Este, Matilde di Canossa, Royal Park, Tolcinasco, Ugolino, Parco di Roma, Olgiata, Nazionale.

 

Il campo veneziano è stato preparato al meglio per offrirsi con tutte le sue caratteristiche tra il link e il parkland, e le difficoltà tecniche che lo rendono da anni in cima alla lista dei “Top Ten” d'Italia.

Il Comitato gara sarà composto da LUCIANO BOVO in qualità di Direttore di Torneo, PAOLA MAZZADI Arbitro insieme a PAOLO REMONATO e GIUSEPPE BERTONCELLO.