Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fatturato 2013 a 65 milioni di euro, in crescita l'estero

IL LATTE SOLIGO ARRIVA SULLE TAVOLE DEI CINESI

I prodotti della latteria trevigiana distribuiti in Estremo Oriente


FARRA DI SOLIGO - Latteria Soligo alla conquista della Cina. Il gruppo lattiero-caseario ha concluso un accordo di fornitura con una grossa società di Shangai specializzata nella vendita via internet di prodotti alimentari di alta qualità: questo distributore dispone di oltre 600mila contatti e serve giornalmente circa 10mila famiglie cinesi. L'azienda trevigiana, in particolare, fornirà il proprio latte ad alta digeribilità (a basso contenuto di lattosio), il latte fresco a lunga durata (un latte che subisce un particolare trattamento di pastorizzazione) e il “Fratino”, la merenda a base di latte e cacao specialità della ditta.

Soligo punta sempre di più sul mercato estero. “Stiamo costruendo un progetto di promozione per i mercati di Germania, Romania, Croazia e Slovenia in collaborazione con A.Pro.La.V., l'associazione dei produttoti veneti di latte”, spiega il presidente Lorenzo Brugnera. La cooperativa ha chiuso il 2013 con un fatturato in crescita: 65 milioni di euro, contro i 62,6 del 2012, con una quota sempre più importante (1,2 milioni) derivante dall'export. La latteria, forte di una storia di 130 anni, resta sicuramente però una realtà con solide radici in Veneto: qui raggiunge quasi il 92% dei suoi ricavi. Tuttavia, la presenza sul mercato interno si va ampliando: Soligo ha raggiunto nel 2013 quasi il 3% di fatturato nel Nordovest (+52%), e quasi il 2% al Centro (+152%). Un risultato ottenuto anche grazie ad importanti accordi con la grande distribuzione nazionale, che rappresenta il canale di vendita per il 46% del fatturato, seguita da ristoranti, bar e caffè (19%). “Con l’abolizione del regime delle quote latte nel 2015, i produttori nord europei sono pronti ad innalzare le quantità immesse sul mercato internazionale – osserva Brugnera -. Di fronte a questi scenari, il nostro latte dovrà sempre più assumere il connotato del prodotto d’eccellenza”.