Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tanti espositori e gli eventi serali del 31 maggio e 1 giugno

FIERA 4 PASSI DA RECORD PRESENZE SI REPLICA NEL FINE SETTIMANA

35mila visitatori tra sabato e domenica nel parco della provincia


E’ iniziata con le migliori premesse la IX edizione della Fiera Quattro Passi, che si svolge in due weekend (24 – 25 maggio e 31 maggio – 1 giugno) nel parco della sede provinciale Sant’Artemio di Treviso: complici il sole e il caldo quasi estivo, sabato e domenica i visitatori sono stati circa 35 mila, giunti a conoscere e toccare con mano le proposte di produttori che operano negli ambiti del commercio sostenibile, equo e green.

Ottimi riscontri anche per gli appuntamenti serali: pienone per lo spettacolo di sabato“La storia siamo noi. Siamo noi questo piatto di grano” messo in scena dal coro Auser con il contributo di Francesca Gallo, Giorgio Barbarotta, Alberto Cantone e Davide Camerin e le voci di SeLaLuna.

La Fiera torna il prossimo weekend, mentre rimarrà aperta anche durante la settimana in corso l’area “La giusta rotta” (foyer della sede provinciale), dedicata a Pace e Sviluppo e Altromercato con la proposta di specilità alimentari e artigianali provenienti da progetti provenienti dal Sud del Mondo, di esperienze di economia sociale e carceraria, di prodotti realizzati nelle terre confiscate alle mafie e proposte targate Solidale Italiano.

Sabato 31 maggio, alle ore 20.45 l'auditorium Sant'Artemio ospiterà lo spettacolo “Chiuso per sole” realizzato dagli studenti dell'Istituto Duca degli Abruzzi di Treviso.

Domenica 1 giugno alle 17.30 nel parco verrà allestita una mongolfiera che fungerà da “teatro gonfiabile” per un pubblico di piccoli e grandi.

Organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso (prima organizzazione di commercio equo e solidale in Veneto per attività, fatturato e numero di volontari e terza in Italia), con Altromercato, Contarina Spa., Coordinamento provinciale delle Associazioni di Volontariato di Treviso, Novamont Spa e con il patrocinio e contributo di Provincia di Treviso, Regione Veneto e Comune di Treviso, al Parco Sant’Artemio di Treviso, la fiera quest’anno tocca anche un altro record, quello degli espositori: sono 180, e provengono da tutta Italia.


Alessandra Ghizzo