Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Semifinali playoff: Mensah pareggia al 94', poi la doppietta di Viteri al 106' e al 116'

IL TREVISO SI SCOLA IL BARDOLINO E SALE IN ECCELLENZA DOPO 120'

Gli ospiti erano in 10 dall'85' per la doppia ammonizione di Montagnoli


TREVISO - La vera finale era oggi. Ma sono serviti centoventi minuti per agguantare una promozione: quella dalla Promozione all'Eccellenza. Il Treviso si trovava di fronte alla partita decisiva nella semifinale dei playoff contro il Bardolino tra le mura amiche dello stadio Tenni. Ospiti che al primo e unico affondo della gara, al 35', sono passati in vantaggio con Corradi. Il Treviso aveva già sprecato cinque occasioni per andare in vantaggio. La partita sembrava segnata ma al 94', a meno di trenta secondi dalla fine, Mensah ha trovato il goal del pareggio con un diagonale insidiosissimo. Nei tempi supplementari, con il Bardolino stremato, è Viteri a dettare legge mettendo a segno la propria personale doppietta regalando la promozione in Eccellenza al Treviso. 

TREVISO-BARDOLINO 3-1 dopo tempi supplementari

TREVISO (4-4-2): Bortolin 6.5; Del Papa 7, Ton 6.5, Orfino 6, Zamuner 7; Vio 6 (st. 36’Viteri 8), Giuliato 6.5 (1’ ts. Pilotto 6.5), Marangon 6.5, Fonti 6 (st. 1’ F. Mensah 7); Gnago 6, Dal Compare 6. A disp. Vincenzi, Livotto, Balzan, Bidogia. All. Tentoni 7

BARDOLINO (4-5-1): Rossi 6.5; Segala 7, Zamboni 6, Brighenti 6.5, Alberto Brentegani 6.5 (st. 15' Montagnoli 4.5); Alessandro Brentegani 5 (st. 15' Pezzini 5.5), Corradi 6.5, Freoni 7 (ts. 11' Perantoni sv), Donini 6, Pietropoli 5; Pereyra 5. A disp. Girardi, Russo, Resentera, Pachera. All. Giuseppe Brentegani 6.

ARBITRO: Bozzo di San Donà 7

MARCATORI: pt 35’ Corradi st 50’ F. Mensah 1’ e 10’ sts Viteri

NOTE: sole, caldo, campo in perfette condizioni. Espulso 40’ st Montagnoli per doppia ammonizione. Ammoniti: Pietropoli, Montagnoli, Zamuner, Giuliato, Pereyra, Dal Compare. Angoli 11-1 per il Treviso. Spettatori 611, incasso 4530. Rec. Pt 1’, st 5’, 1 ts 1’.


La cronaca:
pt. 1' - Calcio d'inizio. Il primo pallone giocato dagli ospiti. 
pt. 6' - Prima azione offensiva del Treviso con Gnago che scatta sul filo del fuorigioco: la posizione è regolare ma l'arbitro ferma tutto. 
pt. 7' - Fasi di studio in questo avvio di gara. Nessuna delle formazioni si scopre troppo. 
pt. 9' - OCCASIONE TREVISO: Dal Compare raccoglie il cross dalla sinistra di Zamuner e spara di testa a lato di poco. 
pt. 11' - Ancora Dal Compare cerca il vantaggio: tiro da fuori forte ma centrale, nessun problema per Rossi.
pt. 14' - OCCASIONISSIMA TREVISO: Incrocio dei pali di Zamuner che con una girata di sinistro, sugli sviluppi di un calcio di punizione, mette i brividi al Bardolino.
pt. 15' - Il Treviso continua a spingere, il Bardolino non si è mai reso pericoloso. 
pt. 21' - OCCASIONE TREVISO: Stavolta capita sui piedi di Marangon il pallone del vantaggio. Il centrocampista biancoceleste si ritrova a tu per tu con Rossi ma manca di freddezza e spara addosso al portiere. 
pt. 28' - Contropiede del Bardolino con Pereyra che vede Bortolin leggermente fuori dai pali e tenta una conclusione dai 40 metri molto pretenziosa: il pallone esce di parecchi metri. 
pt. 33' - OCCASIONE TREVISO: Gnago fa tutto da solo, s'invola verso l'area del Bardolino e dai venti metri spara di sinistro. Conclusione che finisce fuori di un soffio. 
pt. 35' - GOAL DEL BARDOLINO: Arriva la doccia fredda per il Treviso. Punizione degli ospiti che spiove in area, il Treviso non riesce a liberare e Corradi di testa deposita la palla in rete. 
pt. 39' - OCCASIONE TREVISO: Dal Compare, solo davanti a Rossi, non riesce a indirizzare il pallone in porta. Altra occasione sprecata dal Treviso. 
pt. 45' - Ci sarà soltanto un minuto di recupero.
pt. 45+1' - Il primo tempo si chiude con il Bardolino in vantaggio per 1-0 grazie all'unica occasione offensiva in 45 minuti. Il Treviso ha sprecato cinque chiare palle goal e deve inseguire. 

SECONDO TEMPO:
st. 1' - Tornano in campo le due squadre. Per il Treviso esce Fonti ed entra Mensah. Biancocelesti a tre punte per trovare la vittoria. 
st. 2' - Treviso subito in avanti. Quarto angolo per i padroni di casa quando gli ospiti sono ancora a quota zero. In tre minuti i biancocelesti ne battono altri due, senza sfruttarli.
st. 6' - AMMONIZIONE BARDOLINO: Fallo da dietro di Pietropoli che finisce sul taccuino dei cattivi. Primo cartellino giallo della gara.
st. 20' - Il Treviso non riesce a sfondare, il Bardolino si difende bene e non lascia spazio ai biancocelesti. 
st. 29' - AMMNONIZIONE BARDOLINO: Il neoentrato Montagnoli stende Mensah e il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo della partita.
st. 34' - Punizione per il Treviso dalla linea laterale: sul pallone Dal Compare che la piazza a centro area ma la difesa libera.
st. 35' - Contropiede del Bardolino: 3 contro 2 per gli ospiti. Corradi s'invola e serve Pereyra che tenta di superare Bortolin ma è bravissimo l'estremo difensore biancoceleste.
st. 36' - AMMONIZIONE TREVISO: Cartellino giallo per Zamuner per un'entrataccia su Pereyra.
st. 37' - AMMONIZIONE TREVISO: Cartellino giallo anche per Giuliato per proteste.  
st. 41' - I padroni di casa non hanno più le forze per reagire. 
st. 41' - AMMONIZIONE BARDOLINO: Anche Pereyra finisce sul taccuino dei cattivi.
st. 42' - Ultimi assalti per i biancocelesti alla ricerca del goal del pareggio. Il Bardolino non fa altro che difendere con 11 giocatori dietro la linea della palla.
st. 43' - ESPULSIONE BARDOLINO: Montagnoli, entrato da meno di mezz'ora, si prende il secondo cartellino giallo per un fallo a centrocampo.
st. 45' - Saranno cinque i minuti di recupero. 
st. 45+4' - GOAL DEL TREVISO: All'ultimo assalto Mensah lascia partire un diagonale che s'infila in rete. Esplode il Tenni.
st. 45+5' - Finiscono 1-1 i tempi regolamentari. Si va ai supplementari.

1° SUPPLEMENTARE:
1ts. 1' - Il primo pallone è per il Bardolino. I biancocelesti ora sono decisi a portare a casa la vittoria. 
1ts. 3' - OCCASIONE TREVISO: Dal Compare si trova davanti a Rossi ma ancora una volta l'attaccante del Treviso calcia centrale e l'estremo difensore del Bardolino si salva in corner.
1ts 4' - Ancora Treviso in avanti con Gnago: conclusione deviata in angolo. E' il decimo corner per i biancocelesti, gli ospiti non ne hanno battuto nessuno. 
1ts. 6' - Il Bardolino è in affanno.
1ts. 7' - Undicesimo angolo per il Treviso, ancora Dal Compare sul pallone. Tiro basso e corto, nulla di fatto.
1ts. 9' - OCCASIONE TREVISO: Si gioca a una porta sola: il Treviso riparte in cinque contro tre, la palla finisce sui piedi di Gnago che spara altissimo. Ennesima occasione gettata al vento da parte dei biancocelesti.
1ts. 15' - Un minuto di recupero. Il Bardolino smorza i ritmi e cerca i rigori. 
1ts. 15+1' - Finito il primo tempo supplementare ancora sull'1-1. Cambio campo e si ricomincia subito.

2° SUPPLEMENTARE:
2ts. 1' - Palla al Treviso per i secondi 15 minuti supplementari. 
2ts. 1' - GOAL DEL TREVISO: Alla prima azione Viteri di sinistro, su servizio di Gnago, fulmina Rossi. Il Treviso ora vede la promozione in Eccellenza.
2ts. 2' - Il Bardolino ha accusato il colpo. I biancocelesti continuano a spingere per chiudere la gara ed evitare un rientro degli ospiti. 
2ts. 4' - GOAL ANNULLATO AL TREVISO: Gnago ha lasciato partire un destro dal limite dell'area che s'infrange sul palo, Mensah raccoglie la ribattuta e insacca ma era in fuorigioco. 
2ts. 7' - Il Treviso controlla la gara, e il Bardolino ora si getta in avanti per cercare un improbabile pareggio. 
2ts. 9' - OCCASIONE TREVISO: Zamuner sfiora il terzo goal con un tiro che si spegne a lato non distante dal palo. 
2ts. 10' - INCREDIBILE TREVISO: In contropiede 4contro1 i biancocelesti cincischiano e si fanno pescare in fuorigioco.
2ts. 11' - GOAL DEL TREVISO: Altra ripartenza del Treviso e Viteri segna la propria doppietta con un diagonale su cui Rossi non poteva fare proprio nulla. 
2ts. 15' - E' finita. Il Treviso è promosso in Eccellenza!!!