Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO L'intervista con Marco Valletta, segretario F.I.C. Treviso

IN FIERA CON GUSTO, CON GRANDI CHEF E I NOSTRI MIGLIORI GIOVANI

Padrino d'eccezione a Santa Lucia sarà Gualtiero Marchesi


TREVISO – Un padrino d’eccellenza per In Fiera con Gusto, il 6, 7 e 8 giugno a Santa Lucia di Piave (TV): a tenere a battesimo la prima edizione della manifestazione sulle qualità alimentari e la ristorazione trevigiana e veneta sarà lo chef degli chef, il maestro Gualtiero Marchesi.
In Fiera con Gusto, promossa e organizzata dall’Azienda Speciale Santa Lucia Fiere in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) di Treviso, nasce dunque sotto i migliori auspici.

Spettacolo inoltre con una quarantina gli studenti degli istituti alberghieri e delle scuole di ristorazione del territorio che si sfideranno nelle taste competition, le gare di cucina, venerdì 6 giugno e sabato 7 giugno la mattina a In Fiera con Gusto, la fiera delle eccellenze enogastronomiche che si terrà il prossimo fine settimana a Santa Lucia di Piave presso il rinnovato Polo Fieristico.
Dodici allievi dell’IPSSAR “Beltrame” di Vittorio Veneto, 4 del “Maffioli” di Castelfranco, 10 della scuola di ristorazione “Dieffe” di Valdobbiadene, 10 dell’“Alberini” di Treviso.
Gli aspiranti chef si sfideranno su quattro grandi temi: la pasta di grano duro, la pasta fresca, il risotto, gli gnocchi.
Avranno tempo 50 minuti per cucinare il miglior primo piatto utilizzando un paniere di prodotti stabilito dall’organizzazione, tutti della linea premium di CRAi Piaceri Italiani, che è main sponsor della manifestazione.
Verrà premiato il “bello” e il “buono”. A stabilire chi sarà il vincitore di ciascuna giornata e per ciascun tema sarà una giuria di esperti, capeggiata dal noto chef trevigiano Armando Zanotto, primo chef RAI d’Italia, insieme a Roberto Donadini, presidente Fisar Treviso, Alberto Resera, presidente di Altamarca e ristoratore, e Fabio Tacchella, chef giudice internazionale Wacs.
A condurre le taste competition sarà lo chef RAI Alessandro Circiello, titolare di diverse rubriche di cucina dedicate a bambini e ragazzi su Rai Gulp e Rai Yo Yo, che domenica 8 giugno presenterà il suo ultimo libro Ricette per Ragazzi, edito da RAI-ERI.
L’inaugurazione si terrà alle 18.30 di venerdì 6 giugno. A tagliare il nastro sarà il maestro Gualtiero Marchesi. Precederà l’inaugurazione, alle 16, il simposio “Stili di vita, tendenze gastronomiche, patologie e intolleranze”, a cui interverranno medici, nutrizionisti, e, tra gli altri relatori, l’ex calciatore Dino Baggio che racconterà le ragioni del suo stile di vita, il veganesimo.