Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il programma della rassegna organizzata al Castrum di Serravalle

MASCHERE, LAZZI E COMMEDIE AL VIA IL FESTIVAL DI SERRAVALLE

La Commedia dell'Arte, tra tradizione e innovazione


VITTORIO VENETO - “Il pubblico deve tornare a divertirsi a teatro” dice ai nostri microfoni Luisa Baldi, direttore artistico del Festival di Serravalle, per questo il cartellone della dodicesima edizione della rassegna, si rivolge alla Commedia dell'Arte. “Maschere, lazzi e commedie – Contaminazioni creative per un teatro popolare” è il titolo di questa rassegna composta da sei spettacoli di teatro popolare con commedie di tradizione e commedie moderne che rispecchiano fedelmente i capisaldi della Commedia dell'Arte, come le maschere, la mimica e l'improvvisazione.
Si inizia questa sera, giovedì 19 giugno ore 21.30, al Castrum di Serravalle, con una prima assoluta: la compagnia vicentina “La Piccionaia” e “I Carrara” portano in scena “La Locandejra” la riscrittura dell'opera di Goldoni, curata da David Donati assieme al regista e attore Titino Carrara, in scena con Giorgia Antonelli e Marco Zoppello.
Altr prima, ma regionale, lo spettacolo di mercoledì 25 giugno: direttamente dalla Francia, la prestigiosa Académie International des Arts du Spectacle Versaille, porta in scena “La follia di Isabella” con testo e regia di Carlo Boso.
Mercoledì 2 luglio sul palco del Castello di Serravalle, l'attore e autore Andrea Pennacchi porta in scena “Villan People – La solita malastoria”, con Michele Modesto Casarin, che ne cura anche la regia, e Manuela Massimi.
Giovedì 10 luglio, l'Accademia del Teatro in Lingua Veneta e Stivalaccio Teatro propongono il “Don Chisciotte” di Cervantes in chiave di commedia dell'arte. Il brillante testo è scritto e interpretato da Marco Zoppello, in scena con Michele Mori, con la consulenza artistica di Carlo Boso.
Giovedì 17 luglio tocca a “Gli Amanti della Rocca”, della compagnia Il Carro dei comici di Pesaro. Con lo scenario e la regia di Carlo Boso.
Conclude la rassegna, giovedì 24 giugno, lo spettacolo itinerante dell'associazione Amici del Castrum, “Storie di dame e cavalieri”, scritto da Fabio Girardello per la regia di Luisa Baldi e Carla Stellan. Quest'ultima sola in scena, a impersonare ben 13 personaggi.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Da Ponte

Tutte le info su
www.serravallefestival.it