Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Doppio appuntamento del salotto Musicale con le note di Astor Piazzolla

CONCERTO ALL'ALBA E AL TRAMONTO PER SALUTARE L'ARRIVO DELL'ESTATE

Sabato 21 giugno alle 6 a Silea, alle 21 a Vedelago


TREVISO - Il Salotto Musicale dà il suo benvenuto all'estate con un doppio evento di musica.
Per il solstizio d'estate, due concerti all'aperto, all'alba e al tramonto di sabato 21 giugno, segneranno l'arrivo della nuova stagione. Alle 6 di sabato 21 giugno, lungo il fiume Sile (nell’area comunale attrezzata nei pressi della Centrale Enel di Silea), si leveranno le note de “Las Cuatros Estaciones Portenas” di Astor Piazzolla, composizione conosciuta anche come “The Four Seasons of Buenos Aires”. Lo stesso repertorio verrà eseguito la sera alle 21, nel parco di villa Cappelletto di Vedelago.
Sono quattro tanghi concepiti dal grande maestro argentino tra il 1965 e il 1970, in cui Piazzolla esprime le proprie impressioni sul fluire delle stagioni nella metropli argentina: ”Verano Porteno” del 1965; “Otono Porteno” del 1969; “Primavera Portena” del 1970 e, dello stesso anno, “Invierno Porteno” in cui il compositore riprende alcuni elementi armonici dell’Inverno di Vivaldi. Piazzolla concepì le sue composizioni per un quintetto di violino (viola), pianoforte, chitarra elettrica, doppio basso e bandoneon. E’ invece una formazione per violino ed archi quella coordinata da Mazzoleni per il doppio evento del 21 giugno: violino solista Nicola Granillo e il  Quartetto Frau Musika composto Dora Serafin e Hanny Killaars violini, Marcella Campagnaro Viola, Odilla Sonda violoncello, al contrabbasso Stefano Mazzoleni. Il “Concerto all’alba” è un evento organizzato con il contributo e la collaborazione del Comune di Silea-Assessorato alla Cultura, per dare il benvenuto al nuovo giorno e alla nuova stagione con capolavori della musica di tutti i tempi.
“Il Concerto all’alba” sarà aperto da un saluto letterario al sole e al pubblico da parte dell’attore e regista Mirko Artuso. Come lo scorso anno, l’invito degli organizzatori al pubblico è di vestirsi di bianco, in omaggio alla luce dell’alba. Ingresso libero.
Dopo la musica che appaga l’anima, gli spettatori potranno saziare anche la gola con una colazione alla vicina Osteria dalla Nea, sull’Alzaia del Sile.
Il Solstizio d’Estate sarà celebrato anche al tramonto della giornata più lunga della stagione, con il concerto che si terrà la sera del 21 giugno (ore 21) a Vedelago, nel parco di Villa Cappelletto, organizzato dal Salotto Musicale con la collaborazione del Comune di Vedelago-Assessorato alla Cultura. In programma la stessa composizione di Astor Piazzolla eseguita dal violino solista di Nicola Granillo e dal Quartetto Frau Musika, al contrabbasso Stefano Mazzoleni. Ad aprire lo spettacolo sarà però un “Concerto per marimba e archi” di Ney Rosauro, solista il giovane percussionista Francesco Mazzoleni.
A chiusura della serata, pubblico e artisti brinderanno al Solstizio e all’arte con i vini “Ponte” della storica cantina di Ponte di Piave, main sponsor del Salotto Musicale.
Ai nostri microfoni il direttore artistico del Salotto Musicale, Stefano Mazzoleni.