Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un'avventura fantastica per scoprire colori e suoni del parco di notte

"IL RITORNO DI MAGA CORNACCHIA", PER LE SERE DEL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI

Il gioco spettacolo tutti i weekend dal 27 giugno al 19 luglio


TREVISO - Da venerdì 27 giugno fino a sabato 19 luglio ancora una volta il Parco degli Alberi Parlanti si trasforma in un grande palcoscenico diffuso a cielo aperto e ospita “Il ritorno di maga cornacchia”, un evento teatrale notturno destinato a stupire e incantare gli spettatori grazie a quattro grandi palcoscenici tra gli alberi del parco, proiezioni architetturali, musiche, canzoni e colori, tanti pupazzi e naturalmente gli attori de Gli Alcuni – Teatro Stabile di Innovazione, diretti dal regista Sergio Manfio.
Maga Cornacchia si è rifatta viva e ha lanciato sul Parco degli Alberi Parlanti la Magia del Grande Silenzio. Il risultato? Il Parco ha perso tutti i suoni e i rumori che lo caratterizzavano, e la statua gigante di Maga Cornacchia, che vuole diventare la Regina del Parco degli Alberi Parlanti, sta per prendere vita. Il Capi e l’Assistente hanno bisogno di una mano per fermarla!
In perfetto silenzio i giovani spettatori dovranno affrontare delle misteriose prove per ritrovare i quattro Rumori Cardinali: il fruscio del vento, il rumore dell’acqua, il crepitare del fuoco e il rombo del tuono. Solo così, forse, Maga Cornacchia verrà fermata.
Le prove consistono in un viaggio nell’oscuro mondo dei draghi, una battaglia contro Maga Cornacchia e i suoi aiutanti, la soluzione di un gigantesco memory e infine un percorso labirintico tra mille giochi sonori che dovrà essere attraversato in silenzio.
Ce la faremo a ritrovare i quattro Rumori Cardinali?
Sul palco i bambini troveranno il Capi e l’Assistente (Sergio e Francesco Manfio), insieme agli altri attori de Gli Alcuni: tutti insieme condurranno i giovani spettatori nel cuore di un’avventura fantastica e molto divertente, ricca anche di canzoni, filastrocche e bellissime danze da ballare tutti insieme.

Lo spettacolo verrà replicato nei weekend del 27/28 giugno, 4/5 luglio, 10/11/12 luglio, 17/18/19 luglio.

Gli spettacoli, con inizio alle 21, si svolgeranno solo in caso di bel tempo.
Ingresso 6 euro, i bambini sotto i 3 anni e i nonni non pagano
Per le famiglie o i gruppi da 3 persone in su è possibile acquistare biglietti cumulativi ridotti, che danno la possibilità di assistere allo spettacolo e di vedere una delle attrazioni del Parco degli Alberi Parlanti.
Tutte le informazioni su www.parcodeglialberiparlanti.it
E’ consigliata la prenotazione.