Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Teatro No, sfilate di cosplayers, incontri, workshop, artigianato e street food

TORNA NIPPONBASHI, IL FESTIVAL DELLA CULTURA GIAPPONESE A 360 GRADI

Il programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio, a Treviso


TREVISO - (ag) Workshop, conferenze, mostre, ma anche spettacoli, dimostrazioni, mostra mercato di manga e anime, angolo ristorazione... Con un corposo programma prende il via la quarta edizione di Nipponbashi d'Estate, il festival organizzato dall'omonima associazione presieduta da Elisabetta Grosso, ospite nei nostri studi, dedicato alla cultura giapponese.
Nipponbashi, ossia il “Ponte per il Giappone”, attraverserà Treviso da venerdì 11 a domenica 13 luglio, concentrandosi principalmente in quattro zone del centro storico: sotto la Loggia dei Cavalieri verranno ospitati gli spettacoli e le dimostrazioni di Teatro Noh, oltre all'immancabile sfilata di Cosplayers.
Dimostrazioni di discipline marziali, di Kyudo (tiro con l'arco asimmetrico) e di ikabana si terranno all'aperto in piazza sant'Andrea, così come alcune conferenze e la mostra dedicata all'universo manga e robottoni “ Il mondo di Beta”, ospitate nello Spazio Open Bevacqua Panigai (inaugurazione giovedì 10 luglio, ore 21.00).
Nella sede del negozio Ikya di via Manzoni si svolgeranno i workshop (di cucina sushi, teatro Noh, pittura su seta e ad inchiostro, realizzazione di maschere per cosplayers, e armature da samurai). Mentre la mostra mercato di artigianato giapponese, gli stand della Giapp'Osteria e la gara di cucina giapponese “Bento contest” si terranno in piazza Borsa.
Con Elisabetta Grosso abbiamo delineato nel dettaglio il programma del festival Nipponbashi, che quest'anno intende approfondire, in particolare gli aspetti legati alla tradizione del teatro No.
Nel corso dell'intervista abbiamo ascoltato, in ordine, gli interventi dell'assessore alla cultura di Treviso Luciano Franchin, del prof. Bonaventura Ruperti, docente di lingua e letteratura giapponese dell'Università Ca' Foscari e di Dino Forconi, presidente dell'associazione culturale Italia Oriente.

Per info: www.nipponbashi.it