Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND ╚ IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE ╚ IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/17: GARDAGOLF COUNTRY CLUB

Sulle colline attorno al lago si disputerÓ l'Open d'Italia


SOIANO DEL LAGO - È recente la notizia che l’Open d’Italia 2018 è stato assegnato a Gardagolf; andiamo ora a vedere dal vicino questo Club, la cui scelta è stata apprezzata dal gotha dirigenziale dell’European Tour.Di progetto squisitamente inglese (Cotton,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Conegliano, le scuse dell'Ulss7 ad un vittoriese: trattamento poco dignitoso

IMPOSSIBILE L'ESAME AL PAZIENTE OBESO: "VADA DA UN VETERINARIO"

Denuncia arrivata a Zaia: "L'operatore ha commesso un grave errore"


CONEGLIANO - “Nessuna segnalazione di difficoltà a ottenere una prestazione sanitaria che venga da un cittadino veneto viene lasciata cadere. Così è stato anche per il signor O.M. di Vittorio Veneto che, a fine giugno, aveva lamentato a ragione un trattamento poco dignitoso e poco professionale da parte di un operatore dell’Ospedale De Gironcoli di Conegliano, di fronte all’impossibilità tecnica di eseguire una risonanza magnetica al paziente, del peso di oltre 150 chili. Ho disposto un accurato approfondimento dell’intera questione anche sul piano tecnico e ho preteso che la direzione strategica dell’Ulss 7 tornasse ad incontrare questa persona, ribadendo le scuse, che sono anche della sanità veneta in generale, e prendendo l’impegno di assisterlo e indirizzarlo al meglio qualora se ne ripresentasse la necessità”. Lo dice oggi il Presidente della Regione Luca Zaia, tornando sulla vicenda di un paziente obeso che, secondo quanto da lui stesso riportato, non era stato possibile sottoporre ad una risonanza magnetica a causa della mole e al quale l’operatore di radiologia aveva consigliato di rivolgersi ad una struttura veterinaria, dotata di macchinari adatti ad animali di grandi dimensioni. “L’operatore – aggiunge Zaia – ha commesso un grave errore, sia sul piano professionale che su quello umano. Un professionista volonteroso si sarebbe adoperato per cercare una struttura veneta con le necessarie caratteristiche (e ve ne sono varie) e un sanitario con la giusta sensibilità umana avrebbe sicuramente dovuto evitare quell’offensivo riferimento ad una struttura veterinaria”. “Sul piano tecnico – dice il presidente – va precisato che non esiste ‘una’ macchina ‘unica’ per le risonanze a pazienti obesi, ma esistono macchine di diverse tipologie e caratteristiche, che vanno conciliate con la situazione di ogni singolo paziente, che quindi va valutata caso per caso. Vanno valutati peso, altezza, circonferenza della persona, l’organo da indagare, la distanza del magnete che compie l’operazione dal corpo della persona, la possibilità o meno del magnete stesso ad essere posizionato nel modo adatto a fornire un’indagine precisa. Tutto questo – conclude Zaia doveva essere valutato a Conegliano e da lì andava fatta una ricerca per indirizzare il paziente verso la struttura veneta in grado di rispondere alle sue esigenze diagnostiche e alle sue caratteristiche fisiche. Questa è una procedura corretta, che non è stata applicata nel caso del signor O.M. – conclude Zaia – ma che raccomando vivamente di seguire in ogni occasione e in ogni struttura per dare il servizio di qualità che è dovuto e per evitare inutili e dispendiose migrazioni fuori regione”.