Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La musica di Debora Petrina (voce e piano) e Gianni Bertoncini (batteria e live electronics)

A SILE JAZZ IL "DUEL" TRA VOCE, PIANO E PERCUSSIONI

Venerdì 11 luglio appuntamento al porto di Casale sul Sile


CASALE SUL SILE - Il quinto appuntamento della rassegna "Sile Jazz" proporrà, presso il suggestivo porto di Casale sul Sile venerdì 11 luglio alle 21.00, due musicisti che fanno del jazz un punto d'incontro tra le loro molteplici inclinazioni. Ancora protagonista sarà la voce, ma anche il pianoforte e la batteria manipolata, con l'utilizzo dell'elettronica, per un live nutrito da suoni “altri", acustici e non.
"Duel" è il nuovo progetto di Debora Petrina (voce e piano) e Gianni Bertoncini (batteria e live electronics), artisti di talento, sorprendenti e versatili: Petrina non suona solo i tasti, ma percuote e sfrega le corde del pianoforte, e con l'aiuto di bulloni, scalpelli, coperchi e calamite, dà vita a racconti visionari e autobiografici; Bertoncini non suona solo la batteria ma crea mondi onirici e allucinati, usando effetti e laptop. Dal loro sodalizio già cementato nei remix di “Princess”, brano tratto dall’omonimo ultimo cd 'Petrina' (Ala Bianca/Warner, 2013), nascerà dunque un concerto stravagante.

Gettonatissima in quel vero e proprio indicatore di talenti che è la web-radio di David Byrne, la cantante, pianista, tastierista e compositrice Petrina è una delle rivelazioni odierne nella scena musicale italiana, e sintetizza con classe visionaria un obliquo e sensuale cantautorato con le sperimentazioni del jazz-rock d’avanguardia e dell’elettronica.
Il suo terzo album, PETRINA (AlaBianca/Warner), uscito nell'aprile 2013, sta ancora ricevendo entusiastiche recensioni da radio e giornali nazionali e specializzati (le ultime, di marzo e aprile 2014, su Musica Jazz e Amadeus).
Tantissimi sono i musicisti che vi hanno partecipato, delle aree più disparate, dal rock, al jazz alla classica, fino ad ospiti speciali come John Parish e David Byrne, che hanno sostenuto ed apprezzato il lavoro di Petrina negli ultimi anni.
Il disco si chiude con un brano per voce, pianoforte e orchestra, nato dall'incontro con Jherek Bischoff, astro nascente della composizione orchestrale negli Stati Uniti, la collaborazione col quale è stata voluta dallo stesso David Byrne.
Vincitrice di numerosi premi nazionali in qualità di cantautrice (primo fra tutti il Premio Ciampi 2007), e altresì affermata pianista di repertorio classico-contemporaneo (di cui ha curato molte prime assolute), Petrina ha suonato a New York, San Francisco, Londra, Avana, Tokio, Strasburgo, Madrid, Berlino e Colonia.

In caso di maltempo il concerto si terrà all'Auditorium Comunale

Ingresso libero e gratuito.

Informazioni
www.silejazz.com
www.nusica.org