Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

E' una delle migliori giovani giocatrici al mondo

ARRIVA DALLA GRECIA LA NUOVA PROMESSA DELL'IMOCO VOLLEY

Anthi Vasilantonaki, 18 anni appena compiuti,


CONEGLIANO - Altro eccezionale acquisto in casa Imoco Volley dal mercato delle giovani promesse continentali, che testimonia la volontà del club di programmare il futuro e acquisire atlete in piena maturazione che saranno i punti di forza del futuro gialloblu'.
Neo acquisizione del team è la greca Anthi Vasilantonaki, 18 anni appena compiuti (nata il 9 aprile 1996 ad Atene), passaporto greco e tedesco (da parte di mamma) che grazie ai sui 195cm di altezza può giocare opposto e schiacciatrice ed è già tra le promesse più seguite del continente. Abile mossa di mercato quella dell'Imoco Volley che sbaraglia la concorrenza di mezza Europa e inserisce nel roster 2014/15 un'altra giovane di alto spessore che entrerà nel gruppo della prima squadra.


Si tratta di una ragazza dalle potenzialità fisiche e tecniche già molto sviluppate, che nonostante la giovanissima età le hanno permesso rapidamente di bruciare le tappe: dopo l'inizio nella piccola squadra ateniese del Vyronas, nelle giovanili e dal 2010 al 2012 nella A2 dove esordì giovanissima, dal 2012 è al Panathinaikos e addirittura è già nella rosa della Nazionale maggiore in Grecia, dopo essere stata il perno delle nazionali giovanili elleniche.



Con la Grecia ha giocato da titolare, a 16 anni, per le qualificazioni all'Europeo 2012, nel 2013 è stata la 5° best scorer nel Mondiale Under 18 in Thailandia e 5°anche nei muri, nel 2013 miglior realizzatrice nell'Europeo juniores. Nella Campionato greco nel 2012/13 è stata eletta Miglior Giovane del torneo, ed ha vinto a mani basse l'MVP del campionato greco juniores, dove l'anno precedente era già stata MVP e miglior schiacciatrice e attaccante. Nell'ultima stagione con il "Pana" è stata la quarta realizzatrice assoluta del torneo greco, grazie a un braccio molto pesante e a una grande capacità di attaccare la palla alta con potenza.


Per noi è un grande colpo - ha detto il co presidente dell'Imoco Volley Pietro Maschio - , c'era una grande concorrenza perchè è uno dei prospetti più importanti a livello mondiale, una giocatrice che diventerà una top player in futuro, e che è già matura per poter far parte del nostro gruppo. Siamo contenti di averla tra noi, lei come le altre giovani avranno una grande opportunità e grazie al nostro staff potranno mettersi alla prova e migliorare con il lavoro quotidiano. Stiamo lavorando per il presente e per il futuro per confermare un'Imoco Volley sempre ai vertici. Anthi è la ciliegina sulla torta in un roster completo e profondo che ci permetterà di affrontare l'intensa stagione che si prospetta."