Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

E' una delle migliori giovani giocatrici al mondo

ARRIVA DALLA GRECIA LA NUOVA PROMESSA DELL'IMOCO VOLLEY

Anthi Vasilantonaki, 18 anni appena compiuti,


CONEGLIANO - Altro eccezionale acquisto in casa Imoco Volley dal mercato delle giovani promesse continentali, che testimonia la volontà del club di programmare il futuro e acquisire atlete in piena maturazione che saranno i punti di forza del futuro gialloblu'.
Neo acquisizione del team è la greca Anthi Vasilantonaki, 18 anni appena compiuti (nata il 9 aprile 1996 ad Atene), passaporto greco e tedesco (da parte di mamma) che grazie ai sui 195cm di altezza può giocare opposto e schiacciatrice ed è già tra le promesse più seguite del continente. Abile mossa di mercato quella dell'Imoco Volley che sbaraglia la concorrenza di mezza Europa e inserisce nel roster 2014/15 un'altra giovane di alto spessore che entrerà nel gruppo della prima squadra.


Si tratta di una ragazza dalle potenzialità fisiche e tecniche già molto sviluppate, che nonostante la giovanissima età le hanno permesso rapidamente di bruciare le tappe: dopo l'inizio nella piccola squadra ateniese del Vyronas, nelle giovanili e dal 2010 al 2012 nella A2 dove esordì giovanissima, dal 2012 è al Panathinaikos e addirittura è già nella rosa della Nazionale maggiore in Grecia, dopo essere stata il perno delle nazionali giovanili elleniche.



Con la Grecia ha giocato da titolare, a 16 anni, per le qualificazioni all'Europeo 2012, nel 2013 è stata la 5° best scorer nel Mondiale Under 18 in Thailandia e 5°anche nei muri, nel 2013 miglior realizzatrice nell'Europeo juniores. Nella Campionato greco nel 2012/13 è stata eletta Miglior Giovane del torneo, ed ha vinto a mani basse l'MVP del campionato greco juniores, dove l'anno precedente era già stata MVP e miglior schiacciatrice e attaccante. Nell'ultima stagione con il "Pana" è stata la quarta realizzatrice assoluta del torneo greco, grazie a un braccio molto pesante e a una grande capacità di attaccare la palla alta con potenza.


Per noi è un grande colpo - ha detto il co presidente dell'Imoco Volley Pietro Maschio - , c'era una grande concorrenza perchè è uno dei prospetti più importanti a livello mondiale, una giocatrice che diventerà una top player in futuro, e che è già matura per poter far parte del nostro gruppo. Siamo contenti di averla tra noi, lei come le altre giovani avranno una grande opportunità e grazie al nostro staff potranno mettersi alla prova e migliorare con il lavoro quotidiano. Stiamo lavorando per il presente e per il futuro per confermare un'Imoco Volley sempre ai vertici. Anthi è la ciliegina sulla torta in un roster completo e profondo che ci permetterà di affrontare l'intensa stagione che si prospetta."