Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

E' una delle migliori giovani giocatrici al mondo

ARRIVA DALLA GRECIA LA NUOVA PROMESSA DELL'IMOCO VOLLEY

Anthi Vasilantonaki, 18 anni appena compiuti,


CONEGLIANO - Altro eccezionale acquisto in casa Imoco Volley dal mercato delle giovani promesse continentali, che testimonia la volontà del club di programmare il futuro e acquisire atlete in piena maturazione che saranno i punti di forza del futuro gialloblu'.
Neo acquisizione del team è la greca Anthi Vasilantonaki, 18 anni appena compiuti (nata il 9 aprile 1996 ad Atene), passaporto greco e tedesco (da parte di mamma) che grazie ai sui 195cm di altezza può giocare opposto e schiacciatrice ed è già tra le promesse più seguite del continente. Abile mossa di mercato quella dell'Imoco Volley che sbaraglia la concorrenza di mezza Europa e inserisce nel roster 2014/15 un'altra giovane di alto spessore che entrerà nel gruppo della prima squadra.


Si tratta di una ragazza dalle potenzialità fisiche e tecniche già molto sviluppate, che nonostante la giovanissima età le hanno permesso rapidamente di bruciare le tappe: dopo l'inizio nella piccola squadra ateniese del Vyronas, nelle giovanili e dal 2010 al 2012 nella A2 dove esordì giovanissima, dal 2012 è al Panathinaikos e addirittura è già nella rosa della Nazionale maggiore in Grecia, dopo essere stata il perno delle nazionali giovanili elleniche.



Con la Grecia ha giocato da titolare, a 16 anni, per le qualificazioni all'Europeo 2012, nel 2013 è stata la 5° best scorer nel Mondiale Under 18 in Thailandia e 5°anche nei muri, nel 2013 miglior realizzatrice nell'Europeo juniores. Nella Campionato greco nel 2012/13 è stata eletta Miglior Giovane del torneo, ed ha vinto a mani basse l'MVP del campionato greco juniores, dove l'anno precedente era già stata MVP e miglior schiacciatrice e attaccante. Nell'ultima stagione con il "Pana" è stata la quarta realizzatrice assoluta del torneo greco, grazie a un braccio molto pesante e a una grande capacità di attaccare la palla alta con potenza.


Per noi è un grande colpo - ha detto il co presidente dell'Imoco Volley Pietro Maschio - , c'era una grande concorrenza perchè è uno dei prospetti più importanti a livello mondiale, una giocatrice che diventerà una top player in futuro, e che è già matura per poter far parte del nostro gruppo. Siamo contenti di averla tra noi, lei come le altre giovani avranno una grande opportunità e grazie al nostro staff potranno mettersi alla prova e migliorare con il lavoro quotidiano. Stiamo lavorando per il presente e per il futuro per confermare un'Imoco Volley sempre ai vertici. Anthi è la ciliegina sulla torta in un roster completo e profondo che ci permetterà di affrontare l'intensa stagione che si prospetta."