Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Concerto benefico per sostenere le attività dell'associazione a promozione sociale

I SOLISTI VENETI PER I 150 ANNI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Venerdì 10 ottobre all'auditorium Cassamarca l'orchesta diretta dal M Scimone


TREVISO - E' una storia lunga 150 anni quella della Croce Rossa Italiana. In tutto il territorio italiano si stanno moltiplicando le iniziative per festeggiare il 150esimo anno di fondazione
Nate in origine per soccorrere i soldati feriti o malati affiancando i servizi sanitari delle Forze Armate, le Società nazionali di Croce Rossa svolgono ora numerose attività sia in tempo di pace che in tempo di guerra come ausiliarie dei poteri pubblici.
Il comitato provinciale di Treviso della Croce Rossa Italiana omaggerà questo importante traguardo con un concerto celebrativo previsto per venerdì 10 ottobre, alle 20.30, presso l'auditorium della Fondazione Cassamarca, a Treviso.
La compagine musicale chiamata a onorare questo importante anniversario è l’Orchestra “I Solisti Veneti” diretta dal M° Claudio Scimone, l'orchestra regionale da camera più popolare in Italia e all'estero. In cinquant'anni di attività hanno esportato la musica veneziana e veneta in tutto il mondo con 5000 concerti in più di 80 Paesi.
L'iniziativa, a carattere benefico, ha l’obiettivo di promuovere una raccolta fondi per Croce Rossa Italiana, che dal 1° gennaio 2014 non è più ente pubblico ma è un’associazione a promozione sociale e non gode più di interventi economici statali.
L'impegno dei volontari della croce rossa si traduce in molteplici servizi e attività sul territorio, come il sostegno anche economico alle famiglie disagiate, l’assistenza sanitaria ad eventi sportivi e culturali, l’attività di emergenza in supporto al 118 o alla Protezione Civile, la divulgazione ai giovani delle buone norme per uno stile di vita sano e responsabile.
La data di venerdì 10 ottobre, coincide con il giorno di apertura del weekend culturale dell'evento "Autunno in Castello" nel Castello di Roncade, che offrirà un ulteriore momento per conoscere e sostenere la realtà della Croce Rossa.

Ai nostri microfoni sono intervenute, in ordine, Giovanna Poggi Marchesi, coordinatrice del progetto, Alda Vianini De Dalt, responsabile delle attività socio-sanitarie del Comitato Provinciale di Treviso della Croce Rossa Italiana, e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Treviso, Liana Manfio.

I biglietti del concerto, del costo di 40 euro, potranno essere acquistati on line dal sito www.mailticket.it
oppure nel punto vendita in centro a Treviso in via Calmaggiore 37.

Alessandra Ghizzo