Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Solihull, festeggerà 13 anni ad ottobre, nel 2012 fu campione tricolore baby

ENGLISH GIRLS U13 CHAMPIONSHIP: TRIONFA EMILIE ALBA PALTRINIERI

La giovane portacolori dell'Asolo golf club sbaraglia le avversarie


SOLIHULL - Emilie Alba Paltrinieri (nella foto) ha vinto con 228 colpi (77 78 73, +6) l’English Girls U13 Open Amateur Championship, disputato sul difficile percorso del Copt Heath Golf Club (par 74), a Solihull in Inghilterra. E’ stato un autentico trionfo azzurro completato dal terzo posto di Alessia Nobilio (234 - 81 75 78, +12) e dal quinto di Benedetta Moresco (242 - 83 79 80, +20), le altre due rappresentanti del team italiano.
La Paltrinieri, portacolori del GC Asolo, leader nel primo giro e seconda con un colpo di ritardo dopo 36 buche alle spalle della spagnola Euphemie Rhodes, ha effettuato un terzo turno da manuale, sottolineato da uno score di 73 colpi (-1, con tre birdie e due bogey) miglior parziale assoluto dell’evento e unico sotto par, e non ha lasciato chance all’avversaria, relegata a quattro colpi (232 - 79 75 78, +10). Al quarto posto l’inglese Annabell Fuller (240. +18) e al quinto, insieme alla Moresco, anche la lussemburghese Molly Yun e le altre due inglesi Morgan Leah Thomas e Alexandra Stevenson.
La Nobilio, tesserata per il GC Ambrosiano, ha iniziato al settimo posto poi è salita al terzo, che ha conservato con il terzo score di giornata. La Moresco, del GC Padova, ha effettuato una bella rimonta partendo dalla 13ª posizione e passando per la settima. Ha accompagnato il team italiano Gabriele Ascari.
La Paltrinieri, tredici anni nel prossimo ottobre, si è imposta in stagione nel Campionato Pulcini e nel Gran Premio Vecchio Monastero, dominando in entrambe le occasioni. Al suo attivo anche il titolo tricolore Baby (2012) e il secondo posto nello stesso torneo nel 2013 quanto fu superata proprio dalla Nobilio.
La veneta ha siglato in nono successo azzurro individuale in campo internazionale in una stagione dai risultati veramente eccellenti. Il suo titolo si aggiunge a quelli conseguiti da Renato Paratore (Portuguese International), da Guido Migliozzi (European Nations e French International), da Virginia Elena Carta (French International, Slovenian International e German Girls), da Alessandra Braida (Internazionali d’Italia) e da Fabio Paolozzi (Romanian Amateur). Inoltre i Boys azzurri hanno conquistato il successo nel Campionato Europeo a Squadre e Renato Paratore ha dato un fattivo contributo alla formazione europea vincitrice del Bonallack Trophy contro la selezione dell’Asia/Pacific.