Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre settimane di soggiorni estivi per gli ospiti del Piccolo Rifugio

CAORLE ED AURONZO PER 33 PERSONE CON DISABILITĂ€, GRAZIE AI VOLONTARI

22 volontari e 33 ospiti quest'anno del tutto autonomi


Ventidue volontari di tutte le età regalano una fetta delle loro ferie a trentatre persone con disabilità del Piccolo Rifugio (Comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi) di Ponte della Priula e del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ed altri amici disabili affinché possano vivere un'esperienza nuova, godersi il mare o la montagna e i loro benefici per la salute, trascorrere giornate divertenti che ricorderanno per un anno intero.
Da sabato 2 a sabato 9 agosto tre volontarie dell'associazione Volontari X Shelter saranno a Caorle, presso la casa “Bruno e Paola Mari” della diocesi di Vittorio Veneto, per una settimana al mare con sette ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Da sabato 9 a sabato 16 a Caorle nove volontari dell'associazione Lucia Schiavinato (www.luciaschiavinato.it) saranno assieme a dodici persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Nella stessa settimana, dieci volontari saranno ad Auronzo, nelle Dolomiti, assieme a quattordici persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
I volontari dell'associazione Lucia Schiavinato, fondatrice dei Piccoli Rifugi, condividono un'esperienza estiva con gli ospiti del Piccolo Rifugio, da oltre 20 anni. Cosi, da quando è nato, nel settembre 2008, il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula offre ai suoi ospiti la possibilità di un soggiorno estivo.
Quest'anno, per la prima volta, volontari e ospiti saranno del tutto autonomi: esperienza e formazione fanno sì che non sia più necessaria la presenza di operatori ed educatori del Rifugio.
I soggiorni estivi al mare e in montagna sono possibili grazie alla disponibilità dei volontari, alla generosità di chi – singoli o istituzioni- dà offerte o contributi, e alla ricca partecipazione agli eventi di raccolta fondi pro soggiorni estivi organizzati durante l'anno. Ad esempio, il torneo di calcetto Piccolo Rifutbol dello scorso 29 giugno a Ponte della Priula, sono serviti a rendere possibile la settimana a Caorle.