Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre settimane di soggiorni estivi per gli ospiti del Piccolo Rifugio

CAORLE ED AURONZO PER 33 PERSONE CON DISABILITÀ, GRAZIE AI VOLONTARI

22 volontari e 33 ospiti quest'anno del tutto autonomi


Ventidue volontari di tutte le età regalano una fetta delle loro ferie a trentatre persone con disabilità del Piccolo Rifugio (Comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi) di Ponte della Priula e del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ed altri amici disabili affinché possano vivere un'esperienza nuova, godersi il mare o la montagna e i loro benefici per la salute, trascorrere giornate divertenti che ricorderanno per un anno intero.
Da sabato 2 a sabato 9 agosto tre volontarie dell'associazione Volontari X Shelter saranno a Caorle, presso la casa “Bruno e Paola Mari” della diocesi di Vittorio Veneto, per una settimana al mare con sette ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Da sabato 9 a sabato 16 a Caorle nove volontari dell'associazione Lucia Schiavinato (www.luciaschiavinato.it) saranno assieme a dodici persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Nella stessa settimana, dieci volontari saranno ad Auronzo, nelle Dolomiti, assieme a quattordici persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
I volontari dell'associazione Lucia Schiavinato, fondatrice dei Piccoli Rifugi, condividono un'esperienza estiva con gli ospiti del Piccolo Rifugio, da oltre 20 anni. Cosi, da quando è nato, nel settembre 2008, il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula offre ai suoi ospiti la possibilità di un soggiorno estivo.
Quest'anno, per la prima volta, volontari e ospiti saranno del tutto autonomi: esperienza e formazione fanno sì che non sia più necessaria la presenza di operatori ed educatori del Rifugio.
I soggiorni estivi al mare e in montagna sono possibili grazie alla disponibilità dei volontari, alla generosità di chi – singoli o istituzioni- dà offerte o contributi, e alla ricca partecipazione agli eventi di raccolta fondi pro soggiorni estivi organizzati durante l'anno. Ad esempio, il torneo di calcetto Piccolo Rifutbol dello scorso 29 giugno a Ponte della Priula, sono serviti a rendere possibile la settimana a Caorle.