Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre settimane di soggiorni estivi per gli ospiti del Piccolo Rifugio

CAORLE ED AURONZO PER 33 PERSONE CON DISABILIT└, GRAZIE AI VOLONTARI

22 volontari e 33 ospiti quest'anno del tutto autonomi


Ventidue volontari di tutte le età regalano una fetta delle loro ferie a trentatre persone con disabilità del Piccolo Rifugio (Comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi) di Ponte della Priula e del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ed altri amici disabili affinché possano vivere un'esperienza nuova, godersi il mare o la montagna e i loro benefici per la salute, trascorrere giornate divertenti che ricorderanno per un anno intero.
Da sabato 2 a sabato 9 agosto tre volontarie dell'associazione Volontari X Shelter saranno a Caorle, presso la casa “Bruno e Paola Mari” della diocesi di Vittorio Veneto, per una settimana al mare con sette ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Da sabato 9 a sabato 16 a Caorle nove volontari dell'associazione Lucia Schiavinato (www.luciaschiavinato.it) saranno assieme a dodici persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Nella stessa settimana, dieci volontari saranno ad Auronzo, nelle Dolomiti, assieme a quattordici persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
I volontari dell'associazione Lucia Schiavinato, fondatrice dei Piccoli Rifugi, condividono un'esperienza estiva con gli ospiti del Piccolo Rifugio, da oltre 20 anni. Cosi, da quando è nato, nel settembre 2008, il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula offre ai suoi ospiti la possibilità di un soggiorno estivo.
Quest'anno, per la prima volta, volontari e ospiti saranno del tutto autonomi: esperienza e formazione fanno sì che non sia più necessaria la presenza di operatori ed educatori del Rifugio.
I soggiorni estivi al mare e in montagna sono possibili grazie alla disponibilità dei volontari, alla generosità di chi – singoli o istituzioni- dà offerte o contributi, e alla ricca partecipazione agli eventi di raccolta fondi pro soggiorni estivi organizzati durante l'anno. Ad esempio, il torneo di calcetto Piccolo Rifutbol dello scorso 29 giugno a Ponte della Priula, sono serviti a rendere possibile la settimana a Caorle.