Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Per il 2015 la rassegna punta a coinvolgere botteghe artigiane ed associazioni

SUONI DI MARCA: MUSICA INTERNAZIONALE E BANCARELLE LUNGO TUTTE LE MURA

L'ideatore Paolo Gatto: "Porteremo più artisti da oltreconfine"


TREVISO - Suoni di Marca va in archivio con numeri in crescita: 300mila presenze complessive, 50mila in più del 2013, ad assistere ai concerti di 400 musicisti e 120 gruppi, nelle 18 serate di programmazione. Conclusa con soddisfazione l'edizione 2014 della kermesse ormai appuntamento fisso dell'estate trevigiana, si pensa già al festival 2015. Paolo Gatto, ideatore e direttore artistico di Suoni di Marca (nella foto di Federica Donadi, insieme ad Edoardo Bennato, una delle star dell'edizione 2014, ndr), punta ad accentuare il carattere europeo della rassegna, coinvolgendo sempre più artisti di rilevanza internazionale: "Uno dei nomi che ci piacerebbe portare a Treviso - rivela - ad esempio sarebbe Suzanne Vega". L'altro obiettivo è quello di estendere ancora la manifestazione, "colonizzando" quasi tutte le Mura: gli organizzatori stanno già lavorando per ampliare il numero di stand (connubio rivelatosi vincente con la musica) e per portarle fin oltre porta Fra' Giocondo. Per questo, più che ulteriori locali e iniziative enogastronomiche ("Non vogliamo trasformarci in una sagra", chiosa Gatto), si cercherà di coinvolgere ulteriori attività artigianali ed anche associazioni di volontariato e realtà no profit. Il tutto naturalmente, con l'indispensabile collaborazione con l'amministrazione comunale.

Nel link, l'intervista integrale a Paolo Gatto, fondatore e direttore artistico di Suoni di Marca