Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nelle aree delle testate divieto di edificare, ma vale solo per il futuro

NUOVI LIMITI PER LE COSTRUZIONI ATTORNO ALL'AEROPORTO DI TREVISO

La giunta approva il piano di rischio aeroportuale per il Canova


TREVISO - Atteso da quasi dieci anni. il Piano di rischio aeroportuale è ormai realtà. La giunta ha approvato il documento che fissa le nuove prescrizioni urbanistiche per costruire nell'area dell'aeroporto. In particolare, come stabilisce la legge, sono state individuate quattro zone di rispetto, classificate dalla A alla D: la prima fascia corrisponde alle testate della pista; la seconda comprende gli spazi al di sopra delle precedenti; la C riguarda le sezioni parellele all'asse della pista, mentre l'area ancora più esterna è stata inserita nell'ultima fascia. Le varie zone si caratterizzano per un grado di rischio potenziale decrescente all'aumentare della distanza dal cuore dello scalo e, di conseguenza, da vincoli urbanistici via via meno restrittivi: di fatto, in fascia A è vietata qualsiasi nuova edificazione, tranne limitati ampliamenti, mentre nell'area più esterna c'è ampia possibilità di manovra, fatta salva l'autorizzazione del comune. Il piano, tuttavia, rigurda le nuove concessioni edilizie, non ha invece effetto retroattivo su immobili o lottizzazioni già realizzate o approvate.
Ottenuti i pareri favorevoli dell'Enac e di tutti gli enti interessati, il testo, dopo il via libera della giunta, verrà sottoposto al Consiglio comunale, nella seduta in programma per fine mese. Dopodichè, trascorso il termine per eventuali osservazioni da parte dei cittadini, entrerà definitivamente in vigore.