Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/183: IL TROFEO ROLEX SEGNA L'ORA DI PEDRO ORIOL

Lo spagnolo si aggiudica il primo titolo, secondo l'azzurro Gagli


GINEVRA - Tappa appetitosa del Challenge Tour, il Trofeo Rolex, si gioca dal 23 al 26 agosto al Golf Club di Ginevra, a Cologny, in Svizzera. Nasce nel 1921 il Golf Ginevra, con l’appoggio dei funzionari della Società delle Nazioni; ha un debutto modesto, un percorso situato su...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Col S. Martino, scelta on line anche per l'etichetta delle bottiglie

IL NOME DEL NUOVO VINO SI DECIDE SU INTERNET

La cantina Merotto lancia concorso sul web per il suo nuovo bianco


FARRA DI SOLIGO - È un vino bianco frizzante, morbido, ma non dolce, da bere fresco e rivolto ad un target giovane. Fascia di prezzo medio, acquistabile principalmente in locali da cocktail, aperitivo e musica dal vivo oltre che nello store on-line che sarà attivato a breve sul sito dell’azienda. È prodotto al 100% con uve dei vigneti in collina curati direttamente dall’azienda Siro Merotto, di Col San Martino, con metodi naturali.
Che nome gli dareste e che etichetta pensereste per questo prodotto? Da qualche giorno nel sito di contest creativi “YouCrea” una delle “call” più visitate è quella di una cantina trevigiana, la Merotto. Che ha pensato di attingere al genio dei maghi della grafica via web per lanciare sul mercato il nuovo prodotto. Il contest sta andando oltre le aspettative. Per la decisione del nome sono pervenute infatti circa quattrocento proposte, e alla fine ha vinto un concorrente di Genova con “In un sol bianco”. In queste ore sono decine le idee che stanno arrivando per il secondo contest, quello sull’etichetta, che avrà una dimensione di 10x10 centimetri.
Peraltro, le dieci etichette finaliste saranno poi stampate nelle dimensioni di 50x50 centimetri e saranno oggetto di una mostra fotografica nel corso dell’evento per la premiazione programmato per il prossimo 12 ottobre. In quell’occasione, sarà possibile degustare i vini Merotto su tutti i livelli grazie alla concomitanza con la vendemmia: dall’uva al mosto, arrivando fino alla bottiglia finale, mentre sul palco ci sarà una esibizione di musica in acustico.