Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Gran galą venerdģ 19 settembre con cortometraggi di Buster Keaton e Charlie Chaplin

FIATICORTI SCALDA IL PUBBLICO CON TRE SERATE DI CORTI D'AUTORE

700 opere candidate: partecipazione record al festival di Istrana


ISTRANA - (ag) Manca ancora qualche settimana all'inizio della 15^ edizione di Fiaticorti, il festival internazionale del cortometraggio organizzato dal Comune di Istrana che si terrà dal 10 al 31 ottobre, ogni venerdì a Cà Celsi. E' tutto pronto, invece, per il prefestival: tre serate introduttive, dal 19 settembre al 3 ottobre dedicate al cortometraggio d'autore.
Si inizia questo venerdì con il Gran Galà d'apertura che, dalle 20.30, proietterà il piazzale Roma di Istrana negli anni '20, tra alcune opere brevi dei due maestri assoluti del cinema, Charlie Chaplin e Buster Keaton.
Opere più contemporanee verranno proposte nei due appuntamenti successivi: venerdì 26 saranno analizzati i cortometraggi tratti dal film “Chacun son cinéma” (Inarritu, Polansky, Won Kar Wai, Nanni Moretti, fratelli Coen, Zang Yimou). Altra selezione d'autore venerdì 3 ottobre con opere di Sorrentino, Wes Anderson, fratelli Coen, Wim Wenders, Kiarostami, Won Kar Wai.
Da venerdì 10 ottobre inizierà il festival vero e proprio che vedrà sfidarsi, come sempre, 30 cortometraggi selezionati dalla direzione artistica, quest'anno tra una rosa di 700 lavori provenienti da 51 paesi di tutto il mondo.
Alle categorie ormai tradizionali, Premio Fiaticorti miglior cortometraggio, FiatiComici dedicato ai lavori comici, satirici e demenziali, e FiatiVeneti, per filmati realizzati da autori residenti in Veneto, si aggiunge per questa edizione il Premio Speciale Admor-Adoces, dedicato alla promozione della donazione di midollo osseo.

Sopra il link dell'intervista di Alessandra Ghizzo a Bartolo Ayroldi Sagarriga, direttore artistico di Fiaticorti.

Galleria fotograficaGalleria fotografica