Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Gran galà venerdì 19 settembre con cortometraggi di Buster Keaton e Charlie Chaplin

FIATICORTI SCALDA IL PUBBLICO CON TRE SERATE DI CORTI D'AUTORE

700 opere candidate: partecipazione record al festival di Istrana


ISTRANA - (ag) Manca ancora qualche settimana all'inizio della 15^ edizione di Fiaticorti, il festival internazionale del cortometraggio organizzato dal Comune di Istrana che si terrà dal 10 al 31 ottobre, ogni venerdì a Cà Celsi. E' tutto pronto, invece, per il prefestival: tre serate introduttive, dal 19 settembre al 3 ottobre dedicate al cortometraggio d'autore.
Si inizia questo venerdì con il Gran Galà d'apertura che, dalle 20.30, proietterà il piazzale Roma di Istrana negli anni '20, tra alcune opere brevi dei due maestri assoluti del cinema, Charlie Chaplin e Buster Keaton.
Opere più contemporanee verranno proposte nei due appuntamenti successivi: venerdì 26 saranno analizzati i cortometraggi tratti dal film “Chacun son cinéma” (Inarritu, Polansky, Won Kar Wai, Nanni Moretti, fratelli Coen, Zang Yimou). Altra selezione d'autore venerdì 3 ottobre con opere di Sorrentino, Wes Anderson, fratelli Coen, Wim Wenders, Kiarostami, Won Kar Wai.
Da venerdì 10 ottobre inizierà il festival vero e proprio che vedrà sfidarsi, come sempre, 30 cortometraggi selezionati dalla direzione artistica, quest'anno tra una rosa di 700 lavori provenienti da 51 paesi di tutto il mondo.
Alle categorie ormai tradizionali, Premio Fiaticorti miglior cortometraggio, FiatiComici dedicato ai lavori comici, satirici e demenziali, e FiatiVeneti, per filmati realizzati da autori residenti in Veneto, si aggiunge per questa edizione il Premio Speciale Admor-Adoces, dedicato alla promozione della donazione di midollo osseo.

Sopra il link dell'intervista di Alessandra Ghizzo a Bartolo Ayroldi Sagarriga, direttore artistico di Fiaticorti.

Galleria fotograficaGalleria fotografica