Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ore 20.45 nell'Auditorium di Santa Caterina appuntamento per A.L.A. Onlus

IL PROSECCO CLASSIC FESTIVAL STASERA FA TAPPA A TREVISO

Protagonista il giovanissimo talento del violino Paolo Tagliamento


TREVISO - Il “Prosecco Classic Festival”, evento sorto per coniugare il prodotto culto della nostra terra, il prosecco, alla vera cultura, quella della musica classica, questa settimana fa tappa nel capoluogo della Marca per un eccezionale evento di beneficenza.
L‟appuntamento è per giovedì 25 settembre alle ore 20.30 negli affascinanti spazi dell‟Auditorium di Santa Caterina a Treviso, con in un concerto in favore di una benemerita associazione la “A.L.A. - Associazione Lotta all‟Autismo – Onlus”.
La rassegna di eventi dal vivo di “Veneto Uno Classica” continua quindi con uno straordinario concerto di un giovanissimo talento di Conegliano.
Paolo Tagliamento si è diplomato in violino solo circa un anno e mezzo fa, a quindici anni, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale e al suo attivo ha già oltre 150 concerti da solista. Giusto per dare un‟idea, di lui quotidiani internazionali hanno già titolato le pagine della cultura con titoli a sei colonne quali: “Child prodigy closes festival” o “Tender years, exceptional talent (solo per citarne un paio).
Quello di S. Caterina sarà il suo ultimo concerto per questo periodo, infatti, ai primi di ottobre, volerà a Madrid per iniziare i corsi di specializzazione alla prestigiosa ed esclusiva „Escuela superior de mùsica Reina Sofia‟, la scuola istituita da Sua maestà la Regina Sofia di Spagna alla quale vengono ammessi solo i migliori talenti internazionali. Riconoscimento, anche questo, di per sè eloquente circa il valore di questo grande talento naturale.
Il programma prevede musiche di Paganini, Bach e Ysaye. L‟entrata è libera fino ad esaurimento posti, le offerte raccolte saranno devolute all‟Associazione A.L.A. Onlus di Treviso.
La manifestazione è organizzata da: Associazione Culturale - Veneto Uno e ALA Onlus, con il patrocinio della municipalità della Città di Treviso e grazie alla fattiva collaborazione del suo assessorato alla Cultura, della Provincia di Treviso e in collaborazione con “Lions Club Treviso Host”.
Media Partner: Radio Veneto Uno e l‟emittente televisiva EdenTV

PROGRAMMA

J. S. Bach - Sonata n. 1 in Sol minore BWV 1001 per violino solo
Adagio
Fuga (Allegro)
Siciliana
Presto

N. Paganini - dai 24 Capricci op. 1 per violino solo
n. 18: Corrente, Allegro (Do maggiore)
n. 23: Posato (Mi bemolle maggiore)
n. 24: Tema con variazioni. Quasi presto (La minore)

E. Ysaÿe - Sonata n. 2 op. 27 per violino solo, "Jacques Thibaud"
Obsession; Prélude
Malinconia
Danse des ombres; Sarabande
Les Furies