Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Arep e Oltre il Labirinto collaborano nei percorsi educativi

AUTISMO E INCLUSIONE SOCIALE: DUE REALTÀ PRIVATE SI UNISCONO

"Fornire servizi che lo stato non riesce più a garantire"


TREVISO - Laboratori didattici e formativi, centri estivi, soggiorni vacanza invernali ed estivi. Sono le attività rivolte a soggetti auistici minori e adulti all'interno di un percorso avviato dalla Fondazione Oltre il Labirinto con Arep onlus. Dopo tre anni dall'avvio della partnership per alcuni servizi nell’ambito delle attività educative, di sollievo e ricreative, la collaborazione tra le due realtà prosegue in maniera continuativa e strutturale.
“Unendo le forze possiamo creare percorsi sociali che il sistema nazionale a causa della precaria situazione economica non riesce e non riuscirà più a garantire", dichiara Giorgio Palesa Presidente AREP Onlus.
E' stato infatti firmato mercoledì 1 ottobre un accordo triennale e rinnovabile, tra la Fondazione Oltre il Labirinto, da diversi anni in prima linea a livello locale e nazionale nel campo dell’autismo, e “Arep Onlus” che da oltre trent’anni è impegnata nel campo dell'assistenza, riabilitazione e reinserimento sociale di persone svantaggiate.
Il progetto prevede la definizione di un team di lavoro che possa definire una progettualità nell'ambito di attività post scolastiche o di alternanza scolastica, di soggiorni estivi, di centri estivi e di inclusione, e nell’avvio lavorativo e sociale di persone con autismo. “Importante anche il progetto formativo alla TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) che come Fondazione finanzieremo per alcuni operatori Arep, a partire dalle prossime settimane a Milano. Questo per formare in maniera sempre più specifica operatori e professionisti che diano risposte efficaci ai soggetti autistici.” figli – spiega Mario Paganessi, direttore della Fondazione Oltre il Labirinto.
Una collaborazione che diventa ancora più importante a fronte dei tagli dei finanziamenti che colpiscono anche il sociale.
“I servizi a favore dei soggetti svantaggiati sono in una continua fase di deriva e solo attraverso l’unione di competenze e di valore e la condivisione di programmi, la strutturazione etica e sostenibile per il sociale potrà cercare di colmare una lacuna che per molti anni non tenderà certo ad arretrare. – Afferma Alberto Cais, Presidente di Fondazione Oltre il Labirino Onlus.