Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

A palazzo dei Trecento nuove esperienze imprenditoriali si presentano

TREVISO CREATIVA ENTRA NEL VIVO

In centro fino a domenica artisti di strada e artigianato creativo


TREVISO - “La vera priorità oggi è il lavoro. Mettere insieme le imprese e farle incontrare è il primo passo. Con questo evento abbiamo messo intorno a un tavolo generatori di impresa che insieme possono contribuire a sviluppare una nuova offerta e quindi nuovo sviluppo. Anche questo è uno dei compiti del Comune: creare le condizioni perché la nostra città e il nostro territorio tornino a produrre lavoro". 
Queste le parole del sindaco di Treviso Giovanni Manildo che questa mattina ha aperto il convegno a Palazzo dei Trecento dal titolo “Visioni creative ed innovative. Storie e contaminazione del e dal nostro territorio”, dedicato alle imprese e alle start up che della creatività hanno fatto un’importante occasione di business. 
Intanto questa mattina l’assessore alle attività produttive Paolo Camolei ha fatto un primo bilancio dell’evento: “Siamo molto soddisfatti, Treviso Creativa procede davvero bene. I primi numeri parlano di almeno duecento persone venute ad assistere al convegno di ieri e più di un centinaio presenti questa mattina. A un giorno e mezzo dall’inizio della manifestazione, grazie anche alla presenza delle Fiere di San Luca, in città si è già riversata qualche decina di migliaia di persone. Inoltre le Guide Turistiche del Veneto nel corso della tre giorni accompagneranno alla scoperta della città circa 400 turisti provenienti da Roma, Milano, Novara, Varese, Istraele, Austria, Germania e dalla Danimarca”.

Ai nostri microfoni sono intervenuti l'assessore Paolo Camolei; Tommaso Cardone, fondatore di Lectios e Veronica Balbi, ideatrice di Gushmag.

Domenica 5 ottobre la manifestazione continuerà con l'apertura dalla mattina della Mostra Mercato dell’artigianato creativo organizzata dall’associazione commercianti e artigiani di Borgo Cavour e via Canova,  mentre nel pomeriggio, in diverse piazze cittadine, si terranno le esibizioni degli artisti di strada. Tanti musicisti accompagneranno la creatività enogastronomica di Isola del gusto, La colazione creativa, Maremoto. Ad arredare le piazze ci saranno i mercatini di Mammart – Associazione Obiettivo famiglia Federcasalinghe, Il Biologico creativo dell'Associazione  Il Gradino e l'artigianato creativo dell'Associazione Borgo Cavour. La manifestazione coinvolgerà anche i giovani fumettisti di “Treviso Comic Book Festival”, reduci del successo della scorsa settimana. 
Anche nella giornata di domenica sarà possibile partecipare al concorso vinci il “Rally dei Cuccioli”. Per partecipare i bambini dovranno riempire il retro della cartolina (disponibile in tutti i negozi) con gli adesivi delle dieci zone della manifestazione. Gli esercizi commerciali scritti sulla cartolina rilasceranno gratuitamente gli adesivi. Una volta collezionati tutti i bollini sarà possibile recarsi presso lo stand degli Alcuni  in Piazzetta Aldo Moro, dalle 19.00 alle 20.00 e ritirare il nuovo gioco “Il Rally dei Cuccioli” (fino a esaurimento scorte). 

Galleria fotograficaGalleria fotografica