Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In mostra i gioielli di Laura Fernando e la pittura di Anna Lucia di Teodoro

L'ARTE INCONTRA IL GIOIELLO CON "INASPETTATE COMBINAZIONI"

L'inaugurazione venerdì 10 ottobre allo Spazio Open Bevacqua Panigai


TREVISO - (ag) Il gioiello contemporaneo di Laura Fernando incontra la pittura di Anna Lucia di Teodoro. Sono le “Inaspettate combinazioni” in mostra, da venerdì 10 ottobre, allo Spazio Open Bevacqua Panigai di Treviso.
La caratteristica che accomuna le due artiste romane è il costante studio e l'instancabile ricerca di materiali e colori. Due universi che si incontrano, mai coincidono, mai si allontanano.
Laura Fernando si è avvicinata al mondo del gioiello in modo graduale: dalla manipolazione dell'argilla alla fusione del vetro, fino ad arrivare a possedere l'antica arte orafa e le varie tecniche di lavorazione.
Col tempo però ha cominciato a concepire le proprie creazioni attraverso l'uso di materiali poveri o
presi in prestito dalla natura, come sassi, conchiglie, vetri o legni raccolti sulla spiaggia, riuscendo a sperimentare forme, materiali o accostamenti particolari, occupandosi di tutto il processo creativo del suo gioiello.
Anna Lucia di Teodoro presenta le sue opere di genere informale, surrealista-metafisica, è una
sperimentatrice di tecniche associate all'uso dell'olio, dell'acrilico, dell'oro e dell'argento in polvere ed in foglia. I suoi dipinti trasmettono il suo coraggio nella ricerca della tecnica e del colore che si concretizza in particolari effetti pittorici per divenire poi trame preziose che si sovrappongono, come gabbie spezzate alle sottostanti stesure di macchia.

L'inaugurazione della mostra si terrà venerdì 10 ottobre alle 19.00 nello Spazio Open in Piazza Sant'Andrea a Treviso.