Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il golf club di Castelfranco Veneto protagonista dell'evento

AL CA' AMATA IL CHAMPIONSHIP ITALIAN SENIOR PGA E ITALIAN LADIES PGA

I titoli 2014 nelle mani rispettivamente di Zeke Martinez e Diana Luna


CASTELFRANCO VENETO - Di sempre maggior interesse nazionale il Campo di Castelfranco Veneto. La sua vezzosa cornice ha ospitato mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre, per il secondo anno consecutivo, il doppio appuntamento organizzato dalla PGA Italiana. A difendere il titolo del 26° Italian Senior PGA Championship e del 17° Italian Ladies PGA Championship erano rispettivamente Mauro Bianco e Diana Luna. Bianco doveva prestare attenzione allo statunitense Zeke Martinez, vincitore nel 2012 al Colline del Gavi, poi attenzione a Calì, a Dassù, a Koks, e al grande Costantino Rocca che ha vinto più titoli senior (nel 2008 a Franciacorta, 2010 al Volturno e 2011 a Margara).
Diana Luna, grande favorita, vincitrice di 6 titoli, sapeva di doversi impegnare perché aveva alle costole le avversarie di sempre: Stefania Croce, Isabella Maconi, e Margherita Rigon, tutte fortemente agguerrite.
Nel primo giro al comando dei maschi Zeke Martinez (PGA Italia) con 65 colpi,(-6), seguito da Mauro Bianco (PGA Italia), Alessandro Pissilli (PGA Italia), Ernest Kocs (I Salici) e Giuseppe Calì (PGA Italia), quartetto compatto, che ha chiuso il giro con 70 colpi (-1). Nel femminile la grande Diana Luna.(67, -4) inseguita da Isabella Maconi (seconda con 69 colpi) e Stefania Croce (70).
La seconda giornata maschile ha visto la tenace rincorsa del gruppo risultato secondo nel primo giro, tant’è che la conclusione del secondo è stata dello stesso spessore di Zeke, a cui la vittoria non poteva non sorridere, perché difficile, per gli inseguitori, colmare il divario di quattro punti. Nel femminile, Luna ha tenuto duro, anche se Rigon, che era la più determinata a cercar di vincere il titolo, l’ha seguita a un solo colpo di distanza nel risultato di giornata.
Il montepremi era di 16.500 euro per il Senior PGA, e di 6.000 euro per il Ladies PGA.
Sono state giornate combattute, che hanno dato la giusta soddisfazione a Diego Carron, presidente di Cà Amata, per l’importante evento avvenuto nel suo circolo, con la presenza di importanti e amati personaggi.
Paolo Pilla

Galleria fotograficaGalleria fotografica