Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre agli spettacoli, un'offerta di attività, tra percorsi e laboratori

OPEN DAY AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI

Sabato 11 e 18 ottobre due giornate di presentazione per gli insegnanti


TREVISO - La nuova stagione di spettacoli e attività del Gruppo Alcuni al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso riprendono domenica 12 ottobre, ma già da sabato 11 (e il successivo 18 ottobre), alle 15.00, vi sarà la possibilità, per insegnanti e famiglie, di scoprire in anteprima l'offerta culturale e didattica de Gli Alcuni che l'anno scorso ha portato nel polmone verde di Treviso più di 55mila giovani visitatori.
Oltre ai cartelloni teatrali pensati per le famiglie e per gli allievi delle scuole (dall'infanzia alle superiori), si affacciano alcune nuove attività e delle apprezzate conferme.
Tornano, forti dei mille giovani partecipanti dell'anno scorso, le Scienze naturali al Parco: quattro laboratori, nati in collaborazione con Legambiente, per offrire ai giovanissimi la possibilità di osservare e sperimentare la natura del bellissimo parco di Villa Margherita. Dal cercare e raccogliere i "Semi del parco"; all'ascoltare le suggestive storie del percorso “L'albero le storie, i miti”. E ancora, per il laboratorio “Macroinvertebrati e piante acquatiche dell’ecosistema di risorgiva”, i bambini saranno invitati ad esplorare i corsi d’acqua con la raccolta e classifOltre icazione delle specie viventi, infine ne “Lalbero capovolto” si potrà capire com'è fatto un albero, partendo dall'osservazione di una grande pianta abbattuta dal vento.
Dal 23 marzo si svolgerà “La settimana della Scienza”, in collaborazione con il gruppo Pleiadi. Due laboratori e due spettacoli,per approfondire in maniera divertente e coinvolgente, le tematiche legate al cibo, all’energia che esso ci dà e alla sua provenienza.
Con l'imminente riapertura delle attività del parco, si troverà anche il nuovo percorso gratuito “Il ciclo del riciclo”, nato in collaborazione con Contarina, per sensibilizzare le famiglie – attraverso i bambini – sul tema della raccolta differenziata, per dimostrare cosa si può produrre trasformando gli scarti.
Infine, da venerdì 24 ottobre con cadenza bisettimanale, si terrà la rassegna Generations, quattro appuntamenti all’insegna del grande cinema e del buon cibo con una proiezione dedicata a ogni età della vita.