Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre agli spettacoli, un'offerta di attività, tra percorsi e laboratori

OPEN DAY AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI

Sabato 11 e 18 ottobre due giornate di presentazione per gli insegnanti


TREVISO - La nuova stagione di spettacoli e attività del Gruppo Alcuni al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso riprendono domenica 12 ottobre, ma già da sabato 11 (e il successivo 18 ottobre), alle 15.00, vi sarà la possibilità, per insegnanti e famiglie, di scoprire in anteprima l'offerta culturale e didattica de Gli Alcuni che l'anno scorso ha portato nel polmone verde di Treviso più di 55mila giovani visitatori.
Oltre ai cartelloni teatrali pensati per le famiglie e per gli allievi delle scuole (dall'infanzia alle superiori), si affacciano alcune nuove attività e delle apprezzate conferme.
Tornano, forti dei mille giovani partecipanti dell'anno scorso, le Scienze naturali al Parco: quattro laboratori, nati in collaborazione con Legambiente, per offrire ai giovanissimi la possibilità di osservare e sperimentare la natura del bellissimo parco di Villa Margherita. Dal cercare e raccogliere i "Semi del parco"; all'ascoltare le suggestive storie del percorso “L'albero le storie, i miti”. E ancora, per il laboratorio “Macroinvertebrati e piante acquatiche dell’ecosistema di risorgiva”, i bambini saranno invitati ad esplorare i corsi d’acqua con la raccolta e classifOltre icazione delle specie viventi, infine ne “Lalbero capovolto” si potrà capire com'è fatto un albero, partendo dall'osservazione di una grande pianta abbattuta dal vento.
Dal 23 marzo si svolgerà “La settimana della Scienza”, in collaborazione con il gruppo Pleiadi. Due laboratori e due spettacoli,per approfondire in maniera divertente e coinvolgente, le tematiche legate al cibo, all’energia che esso ci dà e alla sua provenienza.
Con l'imminente riapertura delle attività del parco, si troverà anche il nuovo percorso gratuito “Il ciclo del riciclo”, nato in collaborazione con Contarina, per sensibilizzare le famiglie – attraverso i bambini – sul tema della raccolta differenziata, per dimostrare cosa si può produrre trasformando gli scarti.
Infine, da venerdì 24 ottobre con cadenza bisettimanale, si terrà la rassegna Generations, quattro appuntamenti all’insegna del grande cinema e del buon cibo con una proiezione dedicata a ogni età della vita.