Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Uno sportello per chi ha difficoltà in ambito di lavoro, coppia, violenza di genere

TORNA IL SERVIZIO SPAZIO DONNA, SUPPORTATO DA PIÙ ASSOCIAZIONI

Sabato 25 ottobre la presentazione dei progetti nella sede di Fiera


TREVISO - Un luogo dedicato alle donne per informarle e sostenerle rispetto a questioni relative al lavoro, alla maternità, alla coppia o alla famiglia, alla violenza di genere, al disagio relazionale o psicologico. A quasi un anno dall'inaugurazione dello Spazio Donna, avvenuta lo scorso 25 novembre, lo sportellovoluto dall'assessorato alle pari opportunità del Comune di Treviso amplia la sua offerta, grazie anche alla partecipazione delle associazioni del territorio. Sabato 25 ottobre, dalle 17.00 alle 20.30, verrà presentato presso la sede di Via Alzaia, 121 nel quartiere di Fiera, il nuovo progetto che vede la partecipazione di alcune associazioni del territorio che si sono rese disponibili per realizzare colloqui di accoglienza e consulenza rispetto all'area di competenza specifica. Ad aderire al progetto sono state il Centro Aiuto alla Vita, Arcilesbica, Telefono Rosa, CNA impresa donna e pensionati e Artigianato Trevigiano.
Nel corso dell'anno sono state 39 le persone che si sono rivolte al servizio, di cui due uomini, per un totale di 78 colloqui effettuati. La metà degli utenti sono di nazionalità italiana, 14 di origine straniera e 4 di nazionalità mista, e 14 di queste persone risiedono fuori dal Comune di Treviso. Per quanto riguardala fascia di età, 5 persone avevano meno di 30 anni, 21 dai 31 ai 50 e 13 con più di 50 anni.
Tra le iniziative, sono previsti per il prossimo 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, uno spettacolo al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, restituzione al pubblico di un laboratorio destinato a giovani sul tema della violenza nascosta, che spesso si consuma tra le mura di casa; e una mostra collettiva dal titolo “Violenza: chiamata alle arti”.
Spazio Donna sarà aperto il martedì dalle 14.00 alle 16.30 e venerdì dalle 9.30 alle 13.00 in presenza delle operatrici delle cooperative Il Sestante e Servire. In altri orari, in corso di definizione, in presenza delle associazioni.
Per informazioni consultare il sito comune.treviso.it o mandare una mail a spaziodonna@comune.treviso.it
Ai nostri microfoni sono intervenute l'assessore alle pari opportunità del Comune di Treviso, Liana Manfio, e la coordinatrice di Spazio Donna, Claudia Ceccarello.