Il presidente Busolin: "Non sono casi isolati ma fenomeni ormai molto diffusi"
ASCOTRADE LANCIA L'ALLARME TRUFFE: "VIA AD AZIONI LEGALI"
Decine di segnalazioni per finte letture di contatori e raggiri
CONEGLIANO - In seguito ai recenti fatti di cronaca, riguardanti tentativi di truffa perpetrati da sedicenti operatori di Ascotrade, l’azienda tiene a sottolineare che, salvo i casi di lettura dei contatori (che spesso comunque si trovano al di fuori delle abitazioni) o di appuntamenti concordati per lo svolgimento di determinati servizi, nessun operatore Ascotrade è autorizzato a presentarsi senza preavviso e senza tesserino di riconoscimento al domicilio del cliente esigendo di entrare o, ancor peggio, chiedendo somme di denaro. Non trattandosi, purtroppo, di episodi isolati, ma di fenomeni abbastanza diffusi, che interessano tutti gli operatori del settore energetico, Ascotrade invita i clienti a segnalare ogni caso sospetto, facendo riferimento ai tradizionali servizi di post-vendita, ovvero rivolgendosi all’ufficio commerciale di zona, oppure contattando il call center Ascotrade (numero verde 800 383 800), e provvedendo eventualmente ad allertare le forze dell’ordine. «Come azienda abbiamo il dovere di garantire la sicurezza dei consumatori – commenta il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin – qualora i responsabili di queste truffe venissero identificati, provvederemo a intraprendere azioni legali mirate a tutelare l’immagine di Ascotrade e i suoi clienti».