Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Benetton lotta gagliardamente sino all'ultimo ma ha poca fortuna

GRANDE CUORE DI TREVISO MA DA GLASGOW TORNA CON ZERO PUNTI

L'estremo Hayward ha fallito nella ripresa il calcio del sorpasso


GLASGOW - La miglior prestazione stagionale del Benetton non frutta nemmeno un punto, ma la soddisfazione di aver impensierito sino alla fine una delle migliori formazioni continentali. Il primo quarto di gara si apre con lo studio tra le due formazioni, accolte sul campo con la presentazione dell'ovale da parte dell'ex Warriors e miglior marcatore attuale del torneo, Dan Parks. La prima emozione al 6' quando Horne sbaglia un calcio piazzato e bisognerà attendere il termine del primo quarto di gara per registrare i primi punti. Al 20' una bella azione dei trequarti scozzesi, infatti, muove palla da destra a sinistra e trova pronto alla prima meta (nella foto) il figiano terribile Matawalu, autentico incubo del Benetton. Horne non trasforma, ma realizza poi un calcio piazzato dopo una buona iniziativa del seconda linea Nakarawa. Treviso reagisce e arriva vicino alla linea di meta dei padroni di casa, non ottenendo i punti pesanti ma comunque una buona punizione con Jayden Hayward che centra i pali. Sul finire della prima frazione di gioco, Glasgow conquista quattro calci di punizione consecutivi e a pagare per i falli ripetuti è Michele Campagnaro, che viene spedito in panchina per dieci minuti dal signor Davies. Horne realizza il conseguente calcio di punizione, ma Hayward due minuti più tardi accorcia nuovamente e il parziale si chiude sull'11-6. La ripresa ricomincia con un errore di Horne, chiamato ad indossare la maglia numero 10 al posto dei nazionali Weir e Russell. E così ad approfittarne sono gli ospiti che si portano a -2 con un nuovo tentativo dalla piazzola andato a buon fine da parte dell'estremo Jayden Hayward, che purtroppo però fallisce al 21' il possibile sorpasso. A soffrire è la mischia biancoverde che a poco meno di un quarto d'ora dalla fine subisce la spinta nerazzurra e concede ad Horne l'occasione del 14-9. Di male in peggio con Albert Anae, da poco entrato al posto di Matteo Zanusso, che rimedia un cartellino rosso e lascia i suoi con un uomo in meno negli ultimi fondamentali dieci minuti di gara. In pieno recupero, Horne aumenta il divario con un ultimo piazzato che toglie al Benetton anche il meritato punto di bonus.



GLASGOW WARRIORS-BENETTON TREVISO 17-9

GLASGOW WARRIORS: Murchie; Jones, Vernon, Downey (st 36' Braid), van der Merwe; Horne, Matawalu (st 42' McConnell); Wilson (st 16' Eddie), Fusaro, Strauss; Nakarawa, Ryder (st 38' Bordill); de Klerk (st 36' Fagerson), MacArthur (st 16' Hall, st 43' MacArthur), Grant (st 30' Allan). A disp.: Hughes. All. Townsend.
BENETTON TREVISO: Hayward; Ragusi (st 30' Zanusso), Campagnaro, Bacchin, Nitoglia; Christie, Lucchese (st 19' Ambrosini); Minto, Favaro (st 30' Barbini), Zanni (st 30' Luamanu); Van Zyl (st 31' Lazzaroni), Vallejos; Manu (st 1' Harden), Giazzon, Zanusso (st 15' Anae). A disp.: Kudin, Morisi. All. Casellato.
ARBITRO: Davies (Galles)
MARCATORI: pt 20' Matawalu meta; 25' Horne p.; 30' Hayward p.; 36' Horne p.; 38' Hayward p.; st 15' Hayward p.; 26' e 42' Horne p.
NOTE: pt 11-6; cartellino giallo a: Campagnaro (pt 35'); cartellino rosso a: Anae (st 28'); spettatori: 5901; Guinness PRO12 man of the match: Ryan Grant (Glasgow Warriors); calciatori: Glasgow Warriors 4/7 (Horne 4/7), Benetton Treviso 3/4 (Hayward 3/4); punti in classifica: Glasgow Warriors 4, Benetton Treviso 0.