Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

3 kg di mele biodinamiche a sostegno delle comunità alloggio per persone con disabilità

TORNA IN 205 PIAZZE DELLA MARCA "FRUTTO DI UN SOSTEGNO SOCIALE"

Sabato 8 e domenica 9 novembre la raccolta fondi in tutta la provincia


Da simbolo per antonomasia di promozione della salute, a “Frutto di un sostegno sociale”, la mela torna nelle piazze trevigiane per supportare l’iniziativa avviata nel 2001 dalla Fondazione il Nostro Domani Onlus e dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’attività delle comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che non possono vivere in famiglia.
Sabato 8 e domenica 9 novembre, in 205 piazze della Marca verranno distribuite 8.150 cassette di mele biodinamiche. Ciascuna del peso di 3 kg per un offerta minima di 11 euro.
In provincia di Treviso sono dieci le comunità-alloggio costruite, avviate e gestite in collaborazione con ULSS 7, ULSS 8 e ULSS 9 grazie a questo progetto, che l'anno scorso ha raccolto 85mila euro. Il sogno nel cassetto è quello di riuscire a realizzare una nuova comunità a Lutrano di Fontanelle: il progetto per la costruzione di “Casa Cescon de Polo” a servizio dell’area dell’Opitergino-Mottense c’è, ora si cercano i fondi per portare a completamento l’opera e aprire la struttura.

Nel frattempo gli organizzatori, in collaborazione con tutti gli attori del Tavolo Provinciale della Disabilità, hanno attivato una nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione per coinvolgere sempre più persone nell’iniziativa. Tra le novità il #MelaRicetta: un contest che ha attirato l’attenzione di chef, pasticceri e ristoratori che si sono sbizzarriti ideando e condividendo le loro ricette dolci e salate con ingrediente la mela.
Inoltre domenica 9 novembre la pagina FB (https://www.facebook.com/fruttodiunsostegnosociale) sarà la vetrina virtuale delle piazze, pubblicando le fotografie che volontari e pubblico realizzeranno nelle varie postazioni di raccolta fondi.
Ad assere coinvolte anche le giocatrici dell'Imoco Volley, che domenica al Palaverde indosseranno il bracciale in silicone verde #nonsolomela.

Alessandra Ghizzo