Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/246: DAL 2019 IN VIGORE LE NUOVE REGOLE DI GIOCO

Le norme ridotte a 24: ecco le principali novità


TREVISO - Erano trentaquattro le Regole del Golf; erano tante, e soprattutto abbastanza complicate da ricordare, per il neofita che le doveva capire, memorizzare, e poi correttamente applicare.Dal 1° gennaio 2019 sarà in uso una versione rivisitata, principalmente finalizzata ad una...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

3 kg di mele biodinamiche a sostegno delle comunità alloggio per persone con disabilità

TORNA IN 205 PIAZZE DELLA MARCA "FRUTTO DI UN SOSTEGNO SOCIALE"

Sabato 8 e domenica 9 novembre la raccolta fondi in tutta la provincia


Da simbolo per antonomasia di promozione della salute, a “Frutto di un sostegno sociale”, la mela torna nelle piazze trevigiane per supportare l’iniziativa avviata nel 2001 dalla Fondazione il Nostro Domani Onlus e dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’attività delle comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che non possono vivere in famiglia.
Sabato 8 e domenica 9 novembre, in 205 piazze della Marca verranno distribuite 8.150 cassette di mele biodinamiche. Ciascuna del peso di 3 kg per un offerta minima di 11 euro.
In provincia di Treviso sono dieci le comunità-alloggio costruite, avviate e gestite in collaborazione con ULSS 7, ULSS 8 e ULSS 9 grazie a questo progetto, che l'anno scorso ha raccolto 85mila euro. Il sogno nel cassetto è quello di riuscire a realizzare una nuova comunità a Lutrano di Fontanelle: il progetto per la costruzione di “Casa Cescon de Polo” a servizio dell’area dell’Opitergino-Mottense c’è, ora si cercano i fondi per portare a completamento l’opera e aprire la struttura.

Nel frattempo gli organizzatori, in collaborazione con tutti gli attori del Tavolo Provinciale della Disabilità, hanno attivato una nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione per coinvolgere sempre più persone nell’iniziativa. Tra le novità il #MelaRicetta: un contest che ha attirato l’attenzione di chef, pasticceri e ristoratori che si sono sbizzarriti ideando e condividendo le loro ricette dolci e salate con ingrediente la mela.
Inoltre domenica 9 novembre la pagina FB (https://www.facebook.com/fruttodiunsostegnosociale) sarà la vetrina virtuale delle piazze, pubblicando le fotografie che volontari e pubblico realizzeranno nelle varie postazioni di raccolta fondi.
Ad assere coinvolte anche le giocatrici dell'Imoco Volley, che domenica al Palaverde indosseranno il bracciale in silicone verde #nonsolomela.

Alessandra Ghizzo