Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

3 kg di mele biodinamiche a sostegno delle comunità alloggio per persone con disabilità

TORNA IN 205 PIAZZE DELLA MARCA "FRUTTO DI UN SOSTEGNO SOCIALE"

Sabato 8 e domenica 9 novembre la raccolta fondi in tutta la provincia


Da simbolo per antonomasia di promozione della salute, a “Frutto di un sostegno sociale”, la mela torna nelle piazze trevigiane per supportare l’iniziativa avviata nel 2001 dalla Fondazione il Nostro Domani Onlus e dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’attività delle comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che non possono vivere in famiglia.
Sabato 8 e domenica 9 novembre, in 205 piazze della Marca verranno distribuite 8.150 cassette di mele biodinamiche. Ciascuna del peso di 3 kg per un offerta minima di 11 euro.
In provincia di Treviso sono dieci le comunità-alloggio costruite, avviate e gestite in collaborazione con ULSS 7, ULSS 8 e ULSS 9 grazie a questo progetto, che l'anno scorso ha raccolto 85mila euro. Il sogno nel cassetto è quello di riuscire a realizzare una nuova comunità a Lutrano di Fontanelle: il progetto per la costruzione di “Casa Cescon de Polo” a servizio dell’area dell’Opitergino-Mottense c’è, ora si cercano i fondi per portare a completamento l’opera e aprire la struttura.

Nel frattempo gli organizzatori, in collaborazione con tutti gli attori del Tavolo Provinciale della Disabilità, hanno attivato una nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione per coinvolgere sempre più persone nell’iniziativa. Tra le novità il #MelaRicetta: un contest che ha attirato l’attenzione di chef, pasticceri e ristoratori che si sono sbizzarriti ideando e condividendo le loro ricette dolci e salate con ingrediente la mela.
Inoltre domenica 9 novembre la pagina FB (https://www.facebook.com/fruttodiunsostegnosociale) sarà la vetrina virtuale delle piazze, pubblicando le fotografie che volontari e pubblico realizzeranno nelle varie postazioni di raccolta fondi.
Ad assere coinvolte anche le giocatrici dell'Imoco Volley, che domenica al Palaverde indosseranno il bracciale in silicone verde #nonsolomela.

Alessandra Ghizzo