Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

3 kg di mele biodinamiche a sostegno delle comunità alloggio per persone con disabilità

TORNA IN 205 PIAZZE DELLA MARCA "FRUTTO DI UN SOSTEGNO SOCIALE"

Sabato 8 e domenica 9 novembre la raccolta fondi in tutta la provincia


Da simbolo per antonomasia di promozione della salute, a “Frutto di un sostegno sociale”, la mela torna nelle piazze trevigiane per supportare l’iniziativa avviata nel 2001 dalla Fondazione il Nostro Domani Onlus e dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’attività delle comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che non possono vivere in famiglia.
Sabato 8 e domenica 9 novembre, in 205 piazze della Marca verranno distribuite 8.150 cassette di mele biodinamiche. Ciascuna del peso di 3 kg per un offerta minima di 11 euro.
In provincia di Treviso sono dieci le comunità-alloggio costruite, avviate e gestite in collaborazione con ULSS 7, ULSS 8 e ULSS 9 grazie a questo progetto, che l'anno scorso ha raccolto 85mila euro. Il sogno nel cassetto è quello di riuscire a realizzare una nuova comunità a Lutrano di Fontanelle: il progetto per la costruzione di “Casa Cescon de Polo” a servizio dell’area dell’Opitergino-Mottense c’è, ora si cercano i fondi per portare a completamento l’opera e aprire la struttura.

Nel frattempo gli organizzatori, in collaborazione con tutti gli attori del Tavolo Provinciale della Disabilità, hanno attivato una nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione per coinvolgere sempre più persone nell’iniziativa. Tra le novità il #MelaRicetta: un contest che ha attirato l’attenzione di chef, pasticceri e ristoratori che si sono sbizzarriti ideando e condividendo le loro ricette dolci e salate con ingrediente la mela.
Inoltre domenica 9 novembre la pagina FB (https://www.facebook.com/fruttodiunsostegnosociale) sarà la vetrina virtuale delle piazze, pubblicando le fotografie che volontari e pubblico realizzeranno nelle varie postazioni di raccolta fondi.
Ad assere coinvolte anche le giocatrici dell'Imoco Volley, che domenica al Palaverde indosseranno il bracciale in silicone verde #nonsolomela.

Alessandra Ghizzo