Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO - Dal 13 al 15 dicembre l'edizione 2014 della millenaria rassegna

DAI GRAPPOLI ANTI-PARASSITI AI TRATTORI USATI, LA FIERA DELL'AGRICOLTURA SI RINNOVA

A Santa Lucia, un salone sulle nuove tecnologie del vino e della viticoltura


SANTA LUCIA DI PIAVE - La millenaria Fiera dell'Agricoltura di Santa Lucia diventa sempre più una vetrina specializzata sulle nuove tendenze del mondo rurale. Due le novità dell'edizione  2014, la numero 1.345, in programma dal 13 al 15 dicembre, presentata ufficialmente oggi: un approfondimento dedicato al vino e alla viticoltura ed uno spazio per l'usato.
Il primo appuntamento è stato battezzato "Vita", ovvero Viticoltura, innovazione tecnologia ambiente": un salone biennale che presenterà tutte le più avanzate soluzioni tecnologiche e culturali di un settore cardine per l'economia locale come quello dell'enologia, ripercorrendone l'intera filiera, dalle barbatelle delle viti al prodotto finale. Ecco allora focus su nuovi incroci e vitigni resistenti alle malattie, attrezzature per i trattamenti antideriva, droni per per l’agricoltura di precisione, tecniche di coltivazione basate sui principi dell’agricoltura sinergica.
Di questo si parlerà, non a caso, nell'anteprima, con il convegno inaugurale, venerdì 12 dicembre, curato dall’Ente Fiera insieme a Condifesa Treviso, Vivai cooperativi Rauscedo, Cra-Vit, Tesaf-Università di Padova, e dal tema: “Come le scelte in viticoltura influenzano il risultato economico e ambientale”.
Secondo punto di forza della Fiera dell’Agricoltura 2014 è Sun, il primo Salone dell’usato del Nordest: 1.500 metri quadrati dove si potranno trovare mezzi agricoli e attrezzature di seconda mano. Una premiére nel panorama triveneto nordestino, nata in seguito alle molte richieste arrivate da espositori e dai visitatori, con l'obiettivo di incrociare domanda e offerta di un mercato e valorizzare l’usato di qualità.
Ma la kermesse avrà anche un risvolto benefico: una quota di ogni biglietto di ingresso verrà devoluta all'associazione "Veneti schiacciati dalla crisi".

Vi riproponiamo l'intervista a Riccardo Szumski, sindaco di Santa Lucia, in occasione della presentazione della Fiera 2014, andata in onda nel corso di Buongiorno Veneto Uno.