Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO - Dal 13 al 15 dicembre l'edizione 2014 della millenaria rassegna

DAI GRAPPOLI ANTI-PARASSITI AI TRATTORI USATI, LA FIERA DELL'AGRICOLTURA SI RINNOVA

A Santa Lucia, un salone sulle nuove tecnologie del vino e della viticoltura


SANTA LUCIA DI PIAVE - La millenaria Fiera dell'Agricoltura di Santa Lucia diventa sempre più una vetrina specializzata sulle nuove tendenze del mondo rurale. Due le novità dell'edizione  2014, la numero 1.345, in programma dal 13 al 15 dicembre, presentata ufficialmente oggi: un approfondimento dedicato al vino e alla viticoltura ed uno spazio per l'usato.
Il primo appuntamento è stato battezzato "Vita", ovvero Viticoltura, innovazione tecnologia ambiente": un salone biennale che presenterà tutte le più avanzate soluzioni tecnologiche e culturali di un settore cardine per l'economia locale come quello dell'enologia, ripercorrendone l'intera filiera, dalle barbatelle delle viti al prodotto finale. Ecco allora focus su nuovi incroci e vitigni resistenti alle malattie, attrezzature per i trattamenti antideriva, droni per per l’agricoltura di precisione, tecniche di coltivazione basate sui principi dell’agricoltura sinergica.
Di questo si parlerà, non a caso, nell'anteprima, con il convegno inaugurale, venerdì 12 dicembre, curato dall’Ente Fiera insieme a Condifesa Treviso, Vivai cooperativi Rauscedo, Cra-Vit, Tesaf-Università di Padova, e dal tema: “Come le scelte in viticoltura influenzano il risultato economico e ambientale”.
Secondo punto di forza della Fiera dell’Agricoltura 2014 è Sun, il primo Salone dell’usato del Nordest: 1.500 metri quadrati dove si potranno trovare mezzi agricoli e attrezzature di seconda mano. Una premiére nel panorama triveneto nordestino, nata in seguito alle molte richieste arrivate da espositori e dai visitatori, con l'obiettivo di incrociare domanda e offerta di un mercato e valorizzare l’usato di qualità.
Ma la kermesse avrà anche un risvolto benefico: una quota di ogni biglietto di ingresso verrà devoluta all'associazione "Veneti schiacciati dalla crisi".

Vi riproponiamo l'intervista a Riccardo Szumski, sindaco di Santa Lucia, in occasione della presentazione della Fiera 2014, andata in onda nel corso di Buongiorno Veneto Uno.