Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nel 2013 racimolate 148 tonnellate di alimenti donate ai poveri

FARE LA SPESA PER CHI HA FAME: SABATO TORNA ANCHE A TREVISO LA COLLETTA ALIMENTARE

Oltre 2.200 volontari raccoglieranno cibo in 170 supermercati


TREVISO - Sabato 29 novembre si terrà in tutta Italia la diciottesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Più di 135.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.898 strutture caritative: mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d'accoglienza, che aiutano oltre 1.950.000 persone povere.
In provincia di Treviso saranno presenti 2.200 addetti agli ingressi di 170 supermarket: tutto quanto racimolato verrà distribuito tra le 480 strutture di carità attive nel Veneto ed aderenti al programma. L'anno scorso, in occasione dell'analogo evento, sono state raccolte nella Marca 148 tonnellate di cibo.
Un italiano su dieci ha difficoltà a procurarsi di che mangiare, in soli sette anni la povertà assoluta è quasi triplicata: siamo passati da 2,4 milioni di poveri nel 2007 a 6 milioni nel 2013. Persone non in grado di sostenere la spesa minima per alimentazione, casa e vestiti. Come ha ricordato più volte anche papa Francesco tutti hanno diritto ad avere accesso ad una alimentazione adeguata. E tutti possono fare qualcosa.
Per questa ragione la Fondazione Banco Alimentare Onlus rinnova l'invito a partecipare alla Colletta. Le donazioni di alimenti ricevute sabato andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo: oltre 62.000 tonnellate distribuite l'anno scorso.
Fino al 4 dicembre, inoltre, è possibile sostenere l'attività del Banco Alimentare in Italia anche inviando un sms da 1 euro al numero 45504 da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca; oppure da 2 a 5 euro euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa. L'iniziativa, che gode dell' Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è resa possibile grazie alla collaborazione dell'Esercito Italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all'Associazione Nazionale Alpini, alla Società San Vincenzo De Paoli, alla Compagnia delle Opere Sociali e ai distretti italiani del Rotary International.