Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Protagonista dell'incontro di giovedì a Ca' dei Ricchi, sede di Tra

ELIO FIORUCCI SI RACCONTA A TREVISO

Il passato e presente del celebre stilista tra moda e arte contemporanea


TREVISO - Icona di stile e di tendenze fin dagli anni '70, Elio Fiorucci arriva a Treviso per un “Incontro Straordinario”. Così l'associazione Tra - Treviso Ricerca Arte ha chiamato l'eccezionale evento con lo stilista italiano, previsto per giovedì 4 dicembre 2014 alle ore 20.45 a Ca’ dei Ricchi, nel cuore di Treviso.
Legato nel profondo al mondo dell’arte contemporanea per la sua vocazione esistenziale nella moda, ma anche per la capacità di catturare con le sue creazioni il gusto di celebri artisti quali Andy Warhol, Bianca Jagger e Grace Jones, Elio Fiorucci si racconterà e si farà raccontare in modo assolutamente inedito, in una cornice altrettanto esclusiva.

L'incontro sarà arricchito dalle domande di tre ospiti d’eccezione: Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin, Maria Luisa Frisa, critico e curatore di moda, e Marco Minuz, critico e curatore d’arte contemporanea.
Elio Fiorucci è una leggenda del costume italiano e icona di stile nel panorama glamour internazionale, capace di reinventare il gusto e i trend dell’Italia degli Anni ’60 e ‘70, introducendo i colori e le atmosfere del mondo anglosassone in una Milano ancora inquadrata negli standard della tradizione. Vero e proprio must fra i giovani anticonformisti del tempo, il marchio Fiorucci deve la sua notorietà all’invenzione del jeans stretch femminile, realizzato in denim e lycra e lanciato nel mercato internazionale negli anni ’80, e alle più recenti collezioni Art Therapy e Love Therapy. Segno tangibile della sensibilità artistica del suo ideatore, il marchio si lega inoltre al nome e alla fama di alcuni fra i più celebri esponenti delle comunità intellettuali e artistiche della New York degli Anni ’70 e ‘80, fra cui Andy Warhol, Bianca Jagger, Grace Jones e Keith Haring.
Sarà quindi un viaggio biografico tra moda, arte e società, traghettato da Stefano Beraldo del gruppo Coin, colui che ha chiamato Elio Fiorucci a disegnare Baby Angel, una capsule dedicata alle giovani donne e distribuita da OVS. Particolarmente attento alla storia e al successo del brand e dello stile Fiorucci sarà lo sguardo di Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della Moda e Arti Multimediali all’Università IUAV di Venezia e presidente di MISA Associazione Italiana degli Studi di Moda. L’originale punto di vista del critico e curatore d’arte contemporanea Marco Minuz completerà il ritratto del celebre stilista italiano, impreziosito da sfaccettate riflessioni sulle relazioni che egli ha intrattenuto con il mondo dell’arte americana.

Galleria fotograficaGalleria fotografica