Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 6 dicembre l'ultimo appuntamento del festival di musica a cappella

IL CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE ZUMELLESE CHIUDE IL VIVAVOCE FESTIVAL

Torna a Treviso l'eccellenza musicale della polifonia moderna


TREVISO - Sabato 6 dicembre, ore 20.45 si chiude a Treviso presso la Chiesa di San Francesco la X edizione di VivaVoce Festival, la rassegna dedicata alla musica a cappella promossa dall’associazione culturale VenetoCoro.
Dopo aver affrontato tutti i generi musicali nei precedenti appuntamenti – dal jazz al pop per arrivare al gospel – con artisti di livello internazionale, protagonista della serata conclusiva il Concerto di Natale della Corale Zumellese, un coro misto composto da circa cinquanta elementi e diretto dal maestro Manolo Da Rold.
Eccellenza musicale della polifonia moderna a livello nazionale, nel corso della sua attività la Corale Zumellese si è esibita in tutta Europa realizzando oltre ottocento concerti, partecipando inoltre a numerose rassegne e concorsi corali nazionali ed internazionali.
Il repertorio, vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al repertorio del periodo classico e romantico, dalla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale, agli arrangiamenti pop e jazz.
Tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti spicca il 1° Premio ottenuto al XLV Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto nella categoria Canto Popolare e più recentemente, il Gran Premio ASAC come miglior coro del Veneto.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Treviso per celebrare l’importante traguardo raggiunto dal VivaVoce Festival, è ad ingresso libero e aperto alla cittadinanza.