Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

NovitÓ di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 6 dicembre l'ultimo appuntamento del festival di musica a cappella

IL CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE ZUMELLESE CHIUDE IL VIVAVOCE FESTIVAL

Torna a Treviso l'eccellenza musicale della polifonia moderna


TREVISO - Sabato 6 dicembre, ore 20.45 si chiude a Treviso presso la Chiesa di San Francesco la X edizione di VivaVoce Festival, la rassegna dedicata alla musica a cappella promossa dall’associazione culturale VenetoCoro.
Dopo aver affrontato tutti i generi musicali nei precedenti appuntamenti – dal jazz al pop per arrivare al gospel – con artisti di livello internazionale, protagonista della serata conclusiva il Concerto di Natale della Corale Zumellese, un coro misto composto da circa cinquanta elementi e diretto dal maestro Manolo Da Rold.
Eccellenza musicale della polifonia moderna a livello nazionale, nel corso della sua attività la Corale Zumellese si è esibita in tutta Europa realizzando oltre ottocento concerti, partecipando inoltre a numerose rassegne e concorsi corali nazionali ed internazionali.
Il repertorio, vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al repertorio del periodo classico e romantico, dalla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale, agli arrangiamenti pop e jazz.
Tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti spicca il 1° Premio ottenuto al XLV Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto nella categoria Canto Popolare e più recentemente, il Gran Premio ASAC come miglior coro del Veneto.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Treviso per celebrare l’importante traguardo raggiunto dal VivaVoce Festival, è ad ingresso libero e aperto alla cittadinanza.