Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

NovitÓ di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO L'intervento del presidente dell'Ente Fiera Domenico Dal Bo'

"UN GRANDE EVENTO IN UN POLO FIERISTICO DI CARATURA NAZIONALE"

Al via la 1354^ edizione della Fiera dell'agricoltura di Santa Lucia


SANTA LUCIA DI PIAVE – Al via l'edizione 1354 della millenaria Fiera dell'Agricoltura di Santa Lucia che nei giorni 13-14-15 dicembre attireranno come sempre una grande folla di appassionati e addetti del settore agricolo negli spazi della rinnovata sede fieristica che ambisce a diventare di caratura nazionale come lo stesso presidente dell'ente Fiera ing. Domenico Dal Bo' ha ribadito nell'intervista a Buongiorno Veneto Uno che potete riascoltare integralmente.

Le scelte in viticoltura influenzano il risultato economico e ambientale. E le scelte hanno un nome e un cognome: nuovi vitigni resistenti alle malattie; nuovi portinnesti per una maggior efficienza dell’apparato radicale; uso degli atomizzatori a recupero e applicazione dei kit antideriva nelle macchine irroratrici tradizionali; e, eventualmente, anche i droni per l’agricoltura di precisione.
Argomenti molto tecnici che però hanno dei risvolti molto significativi, sia sul piano della salute umana e ambientale che sul piano economico, commerciale. Per il viticoltore infatti la “scelta” di coltivare la vite e produrre l’uva in modo il più possibile biocompatibile si traduce in una materia prima – l’uva – di maggior qualità; per i consumatori significa un prodotto finale, il vino, di maggior qualità. Il che vuol dire, anche, con un maggior valore di mercato.
Questi temi saranno al centro del convegno di apertura della 1354ª Fiera dell’Agricoltura di Santa Lucia di Piave, venerdì 12 dicembre, che si terrà a Conegliano, ospitato nell’aula magna dell’Università di Agraria (dietro la Scuola Enologica) in via Dalmasso 1, con inizio alle 20.30. Il titolo del convegno sarà appunto “V.I.T.A. Come le scelte in viticoltura influenzano il risultano, economico e ambientale. Le ultime novità nel settore viticolo”.

Interverranno: Eugenio Sartori, direttore dei Vivai Cooperativi Rauscedo; Diego Tomasi, ricercatore CRA-VIT di Conegliano; Cristiano Baldoin del dipartimento TESAF – Università di Padova; e Francesco Marinello sempre del TESAF.
La serata sarà introdotta dall’intervento di Alberto Nadal, in rappresentanza dell’Ente Fiera di Santa Lucia, e dai saluti dei presidenti dei Consorzi Vini Venezia, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Prosecco DOC.
Filippo Codato, direttore Consorzi Difesa del Veneto, interverrà con un video intervento sul tema “INFOPAC 2014. Gestire i rischi per sviluppare l’impresa”. A moderare il dibattito sarà Fiorello Terzariol, di Condifesa Treviso.


Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
11/12/2014 - Fiera di Santa Lucia, riferimento dell'agricoltura da 1354 anni