Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il giudice riunisce i due processi a carico del promotore finanziario di Canizzano

ZANIN ANCORA IN AULA, STAVOLTA PER APPROPRIAZIONE INDEBITA

Secondo l'accusa si sarebbe intascato 68 mila euro di una cliente


TREVISO – (gp) Soldi spariti nel nulla. Per la precisione 68.733,70 euro. Li avrebbe percepiti in qualità di promotore finanziario allo scopo di effettuare degli investimenti, ma quel denaro se lo sarebbe intascato. A distanza di appena cinque giorni Federico Zanin, 56enne residente a Canizzano difeso dall'avvocato Andrea Gritti, è tornato di fronte al giudice per rispondere del reato di appropriazione indebita aggravata dall'abuso di prestazione d'opera.

Si tratta del secondo procedimento a carico dell'uomo, che è stato riunito dal giudice (che ha inoltre ammesso come parte civile la vittima, difesa dall'avvocato Vitoalberto Mastrullo) a quello principale che lo vede imputato di una truffa da un milione e mezzo di euro. I due casi verranno trattati dunque in un solo processo, che si aprirà ufficialmente il 16 ottobre del prossimo anno e vedrà sfilare una lunga serie di testimoni.

Presentandosi come legale rappresentante della Kuantiko Limited, con sede a Londra, Zanin sarebbe riuscito a raggirare 23 persone, facendosi consegnare appunto quasi un milione e mezzo di euro.
Stando alle accuse l'uomo avrebbe proposto alle persone offese, sulla base di un accordo contrattuale intercorso con la società Blue Brain SA di Losanna, l'adesione a un fondo d'investimento affermando che la ditta svizzera era impegnata in un progetto di ricerca per creare un modello computerizzato di cervello umano (progetto in realtà avviato dal Politecnico Federale di Losanna e denominato appunto “Blue Brain”).

Sottoscrivendo l'adesione al fondo, Zanin avrebbe promesso alle presunte vittime alti e immediati rendimenti oltre alla restituzione del capitale in tempi brevi. In realtà quel denaro, oltre a non essere mai stato restituito, non solo non sarebbe stato investito ma sarebbe stato utilizzato per regolare rapporti con altri clienti e, in alcuni casi, per far fronte alle spese personali dello stesso Zanin. Oltre a queste accuse si aggiungerà dunque anche quella di appropriazione indebita.